Vai al contenuto
IGNORED

Guyana Francese - 10 centesimi 1846

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

vorrei presentarvi l'ultima arrivata in collezione, si tratta di una affascinante moneta della Guyana Francese coniata dalla zecca di Parigi nel 1846, al tempo del regno di Luigi Filippo.

Moneta in mistura (finezza argento '158), emessa in 1.400.000 esemplari.

Da notare al diritto il bel monogramma reale, mentre al rovescio l'autorità emittente e la data presenti nel cerchio esterno sono state coniate in incuso.

Pezzo di difficile reperibilità nonchè in discreta conservazione con l'argentatura originale ancora ben presente.

Cosa ve ne pare?

IMG-20170706-WA0007.jpg

IMG-20170706-WA0006.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Bella monetina peccato le foto che sicuramente non danno la giusta impressione. Ancora sullo stile Napoleonide,ancora vivo nelle menti francesi.Il R/ sembra abbia delle porosità o corrosion. Nonostante la bassa qualità di mistura ancora brilla argenteo......... Storica ed emozionale,ottimo pezzo da collezionare.:agree:

Inviato

Ti ringrazio, concordo pienamente sullo stile napoleonide, specialmente al rovescio...sempre al rovescio non c'è nessuna traccia di porosità o corrosioni, per fortuna la moneta è quasi intonsa..:)

Inviato

Un bel pezzo, che sto cercando pure io perchè sono molto interessato anche alla Guyana francese in generale.

Inviato

Qualcuno si vuole sbilanciare con la conservazione?

Inviato

Questo piccolo coloniale francese è magia...bel pezzo...difficile da ottenere...ma Guiana Francese, nel 1846...quindi questa piccola moneta d'argento non può aiutare ma portare un sottofondo di minaccia...gli orrori di vicino-secolo-lunga della colonia penale dell'Isola del Diavolo stavano per iniziare.

Vorrei che la vostra moneta poteva parlare!

;) v.

-----------------------------------------------------------

This little French Colonial is magic…beautiful piece…tough to get…but French Guiana, in 1846…so this small silver coin can’t help but carry an undertone of threat…the near-century-long horrors of the Devil’s Island penal colony were about to begin.

I wish your coin could talk!

;) v.

• Mi piace 1

Inviato

100_9301.JPG.17699550090e7d91783cf2cbed5d1f9c.JPG100_9303.JPG.a70ce3e826222e337494dcbf559e97e2.JPG

Ho pescato fuori mio una moneta dalla Guiana Francese—merita una moneta così bella come la tua azienda!

Rilevo che la data di questo molto più comune 2-sous (con il marchio di zecca di Parigi) è 1789. 1789? Niente molto più alla moda a Parigi quell'anno...

:D v.

--------------------------------------------------------

I fished out my one coin from French Guiana—a coin as nice as yours deserves company!

I note the date of this much commoner 2-sous (with its Paris mintmark) is 1789. 1789? Nothing much happening in Paris that year….

:D v.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.