Vai al contenuto
IGNORED

TETRA TIPO DI THASOS

Flavio_bo

Risposte migliori

Buonasera

ho recentemente acquistato come invenduto in una nota casa d' asta il monetone di area della Tracia  che allego ( 16,30 gr per 32 mm di diametro), peraltro a una somma più che abbordabile e che identificherei come Gobl classe II. Non ho possibilità di consultare Lukanc o Prokopov. Nel mare magnum delle imitative più o meno convincenti e delle falsificazioni mi sembrava abbastanza attendibile e non ho l'ho ritrovata nei vari siti che evidenziano appunto le falsificazioni del tipo. 

Al ricevimento ho notato però una piccola parte del bordo con segni recenti - hanno una maggior lucentezza rispetto al resto della moneta - (più che una limatura dei solchi ) che mi hanno messo un po' di dubbi. Gradirei un vostro parere in merito anche in riferimento alla classificazione. Purtroppo non riesco a fare foto migliori del bordo.

Grazie in anticipo

00012Q00.jpg

XXXX.jpg

Modificato da Flavio_bo
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo condivido, anche se sarebbe una monetazione veramente interessante.

@g.ausilio - Grazie in anticipo per la ricerca se riesci a farla.

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.