Vai al contenuto
IGNORED

Legenda del denario Minucia.....una domanda:-))


Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti......

chiedo scusa se risulta una domanda "stupida" ma non sono riuscita a capire,nonostante le varie ricerche, nella legenda del denario , Q. Thermus M.f. , il significato delle lettere M.f.

probabilmente la M. sta per Minucius....ma la piccola f ?

Grazie per l'aiuto...

Isabella


Inviato

Grazie veramente Duca.....

sono proprio agli inizi in tutto...:D....

Buona serata

Isabella


Inviato

Grazie veramente Duca.....

l'ho scaricato e lo leggerò con moltissima attenzione.....grazie ancora..:-))))

Isabella

  • Mi piace 1

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Tra l'altro il Marco Minucio Termo, babbo del magistrato monetario Quinto Minucio, era il Propretore d'Asia sotto il quale militò - in qualità di legatus - il giovane Giulio Cesare.

Di Quinto Minucio, invece, non sappiamo molto, se non che faceva parte del consiglio di Gneo Pompeo Strabone, padre di Pompeo Magno, durante l'assedio di Ausculum.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.