Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

amici del forum, ho classificato esattamente ?

Credo si tratti di Còaudio il Gotico PAX AVG ma precisamente quale ? RIC 79, 156, 157 , 158 o 186 ?

grazie

d1.jpg

r1.jpg

Inviato

Ciao,

classificazione molto ardua.

Mi pare di vedere un carattere alfabetico "sinuoso" in campo destro del rovescio ... potrebbe essere una S o P e quindi Siscia RIC 186 ? Le altre zecche non hanno simboli a destra.

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

Milano ..................IMP CLAVDIVS PF AVG / PAX AVG

purtroppo non si riesce a vedere in esergo se c'è o meno il marchio di officina che per il busto tipo drappeggiato "visto da 3/4 dietro" potrebbe essere T (terza) o nulla (sempre terza officina officina è)

Allego un link con il tipo più comune quello con T in esergo. RIC 157 (per quello che può valere per le monetazione di Claudio)

http://www.ric.mom.fr/en/coin/60?q=pax+avg&page=1&mod=result&x=41&y=7&from=quick

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.