Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei avere delle informazioni sulla 20 lire del 1957 che presenta il gambo del 7 largo...

Sul gigante 2007 porta come rarità NC...

GRAZIE!

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Eccoti un confronto:

20_lire_quercia_1957_8.jpg

Io non concordo con il Gigante:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ITL/8

Inviato

E' leggermente + difficile da trovare rispetto al tipo con gambo del sette normale , ma entrambe sono comuni

Inviato
E' leggermente + difficile da trovare rispetto al tipo con gambo del sette normale , ma entrambe sono comuni

175024[/snapback]

Capisco, ma in effetti avendo il gigante 2007 sotto mano nn riesco a spiegarmi il fatto che le due 20 lire del 57 hanno una differenza alta di valore:

es. '57 g. str. in BB 1€... oppure in fdc 25€

'57 g. lar. in BB 3€... in fdc 40€

:blink:

Non so se mi sn riuscito a spiegare!

:D

Awards

Inviato

secondo me il 7 largo e' un po' piu' comune del NC , la 57 normale e' comunissima tra tutte le 57 che mi sono passate tra le mani il rapporto e di 10 a 1 ,10 normali 1 gambo largo , in compenso e' propio nc trovarle in fdc le gambo largo , almeno per me ......il discorso cataloghi e semplice ....vengono fatti per permettere hai commercianti di vendere le monete e ai clienti di fare piccoli affari catalogo alla mano ;)

ciao

Domenico

Inviato
secondo me il 7 largo e' un po' piu'  comune del NC , la 57 normale e' comunissima tra tutte le 57 che mi sono passate tra le mani il rapporto e di 10 a 1 ,10 normali 1 gambo largo , in compenso e' propio nc trovarle in fdc le gambo largo , almeno per me ......il discorso cataloghi e semplice ....vengono fatti per permettere hai commercianti di vendere le monete e ai clienti di fare piccoli affari catalogo alla mano  ;)

ciao

Domenico

175056[/snapback]

beh in effetti se ci penso è così (per quanto riguardo i cataloghi)

Awards

Inviato

Mercato corrente alla mano, il 1957 col 7 gambo normale in BB non vale assolutamente nulla, mentre la variante gambo largo forse può valere i classici 50 centesimi. In FDC sono monete già un pò più difficili da reperire, soprattutto il gambo largo. Diciamo che l'NC dei cataloghi forse è più riferito alla moneta in alta conservazione che a una reale rarità media.

Inviato
Mercato corrente alla mano, il 1957 col 7 gambo normale in BB non vale assolutamente nulla, mentre la variante gambo largo forse può valere i classici 50 centesimi. In FDC sono monete già un pò più difficili da reperire, soprattutto il gambo largo. Diciamo che l'NC dei cataloghi forse è più riferito alla moneta in alta conservazione che a una reale rarità media.

175134[/snapback]

Ok grazie x l'aiuto!!!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.