Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei avere delle informazioni sulla 20 lire del 1957 che presenta il gambo del 7 largo...

Sul gigante 2007 porta come rarità NC...

GRAZIE!

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Eccoti un confronto:

20_lire_quercia_1957_8.jpg

Io non concordo con il Gigante:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ITL/8

Inviato

E' leggermente + difficile da trovare rispetto al tipo con gambo del sette normale , ma entrambe sono comuni

Inviato
E' leggermente + difficile da trovare rispetto al tipo con gambo del sette normale , ma entrambe sono comuni

175024[/snapback]

Capisco, ma in effetti avendo il gigante 2007 sotto mano nn riesco a spiegarmi il fatto che le due 20 lire del 57 hanno una differenza alta di valore:

es. '57 g. str. in BB 1€... oppure in fdc 25€

'57 g. lar. in BB 3€... in fdc 40€

:blink:

Non so se mi sn riuscito a spiegare!

:D

Awards

Inviato

secondo me il 7 largo e' un po' piu' comune del NC , la 57 normale e' comunissima tra tutte le 57 che mi sono passate tra le mani il rapporto e di 10 a 1 ,10 normali 1 gambo largo , in compenso e' propio nc trovarle in fdc le gambo largo , almeno per me ......il discorso cataloghi e semplice ....vengono fatti per permettere hai commercianti di vendere le monete e ai clienti di fare piccoli affari catalogo alla mano ;)

ciao

Domenico

Inviato
secondo me il 7 largo e' un po' piu'  comune del NC , la 57 normale e' comunissima tra tutte le 57 che mi sono passate tra le mani il rapporto e di 10 a 1 ,10 normali 1 gambo largo , in compenso e' propio nc trovarle in fdc le gambo largo , almeno per me ......il discorso cataloghi e semplice ....vengono fatti per permettere hai commercianti di vendere le monete e ai clienti di fare piccoli affari catalogo alla mano  ;)

ciao

Domenico

175056[/snapback]

beh in effetti se ci penso è così (per quanto riguardo i cataloghi)

Awards

Inviato

Mercato corrente alla mano, il 1957 col 7 gambo normale in BB non vale assolutamente nulla, mentre la variante gambo largo forse può valere i classici 50 centesimi. In FDC sono monete già un pò più difficili da reperire, soprattutto il gambo largo. Diciamo che l'NC dei cataloghi forse è più riferito alla moneta in alta conservazione che a una reale rarità media.

Inviato
Mercato corrente alla mano, il 1957 col 7 gambo normale in BB non vale assolutamente nulla, mentre la variante gambo largo forse può valere i classici 50 centesimi. In FDC sono monete già un pò più difficili da reperire, soprattutto il gambo largo. Diciamo che l'NC dei cataloghi forse è più riferito alla moneta in alta conservazione che a una reale rarità media.

175134[/snapback]

Ok grazie x l'aiuto!!!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.