Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Un grazie a tutti coloro che mi daranno indicazioni su questa moneta di Costanzo 

peso gr. 4.04 diametro mm. 21,5

in esergo TSB -

FullSizeRender (1).jpg

FullSizeRender.jpg

Modificato da galaad

Inviato

Potrebbe essere questa?

Tessalonica
RIC VIII 174
Costanzo II AE3. AD 351-355. DN CONSTAN-tiv PF AVG, Diadema, drappeggiato, corazza con busto rivolto a destra / FEL TEMP REPARATIO, imperatore in abito permanente militare a sinistra su galea, tenendo una fenice su globo e uno standard di chi-rho, vittoria al timone guida la nave. Γ nel campo di sinistra, * nel campo a destra. Marchio di zecca * dot TSB.

Inviato
8 ore fa, Elio Olivari dice:

Potrebbe essere questa?

Tessalonica
RIC VIII 174
Costanzo II AE3. AD 351-355. DN CONSTAN-tiv PF AVG, Diadema, drappeggiato, corazza con busto rivolto a destra / FEL TEMP REPARATIO, imperatore in abito permanente militare a sinistra su galea, tenendo una fenice su globo e uno standard di chi-rho, vittoria al timone guida la nave. Γ nel campo di sinistra, * nel campo a destra. Marchio di zecca * dot TSB.

Penso proprio di si, grazie! Ma non hai un'immagine di quella da te suggerita?

ciao

galaad

Inviato

Ascolta @galaad io quel riferimento l'ho trovato in WildWinds e ho copiato la didascalia, però ahimè,

non sono capace di copiare le immagini. Faccio il copia-incolla e l'immagine si incolla, quando

pubblico la discussione l'immagine sparisce. Hai qualche consiglio da darmi?

Comunque in WildWinds vai in Constatius II (Costanzo II) e cerchi il riferimento RIC nella

zecca di Tessalonica trovi l'immagine. In qualsiasi programma il copia-incolla funzione

tranne nelle discussioni qui. Almeno per quanto riguarda me che col computer sono una frana.

Ti auguro una buona serata, felice di esserti stato utile. Elio

Inviato (modificato)
1 ora fa, Elio Olivari dice:

Ascolta @galaad io quel riferimento l'ho trovato in WildWinds e ho copiato la didascalia, però ahimè,

non sono capace di copiare le immagini. Faccio il copia-incolla e l'immagine si incolla, quando

pubblico la discussione l'immagine sparisce. Hai qualche consiglio da darmi?

Comunque in WildWinds vai in Constatius II (Costanzo II) e cerchi il riferimento RIC nella

zecca di Tessalonica trovi l'immagine. In qualsiasi programma il copia-incolla funzione

tranne nelle discussioni qui. Almeno per quanto riguarda me che col computer sono una frana.

Ti auguro una buona serata, felice di esserti stato utile. Elio

Grazie, utilissimo!

Ti dirò, a volte anche a me nel Forum il copia-incolla di immagini non funziona... boh?

una buona serata anche a te

ciao

galaad

Modificato da galaad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.