alb123 Inviato 6 Luglio, 2017 #26 Inviato 6 Luglio, 2017 (modificato) 38 minuti fa, palpi62 dice: Sbaglio o sono due coni diversi, una è COS III e l'altra è COS IIII Se intendi la prima dalla seconda e la terza si, ma cambia anche la legenda. A presto, Alb123 Modificato 6 Luglio, 2017 da alb123
iaco96 Inviato 7 Luglio, 2017 #28 Inviato 7 Luglio, 2017 20 ore fa, simo88 dice: Monete rittocate... e questo il futuro... il mercato per adesso e questo... vedremo più avanti... assolutamente NO
Gallienus Inviato 7 Luglio, 2017 #29 Inviato 7 Luglio, 2017 15 ore fa, cliff dice: Spiace dover constatare che questa moneta è il classico esempio di moneta rovinata da eccesso di bulinatura Concordo. E mi auguro che il futuro non sia davvero in questa direzione. Per chi vuole monete nuove e luccicanti come @simo88 non vedo il motivo di rivolgersi alle antiche (bronzi per di più), che con 2000 anni sulle spalle semplicemente non possono esserlo. Le moderne non hanno certo meno fascino; e almeno si evita di snaturare il frutto di secoli di storia. 1
Guest simo88 Inviato 7 Luglio, 2017 #30 Inviato 7 Luglio, 2017 (modificato) 47 minuti fa, Gallienus dice: Concordo. E mi auguro che il futuro non sia davvero in questa direzione. Per chi vuole monete nuove e luccicanti come @simo88 non vedo il motivo di rivolgersi alle antiche (bronzi per di più), che con 2000 anni sulle spalle semplicemente non possono esserlo. Le moderne non hanno certo meno fascino; e almeno si evita di snaturare il frutto di secoli di storia. Ciao, non so perché mi hai tirato in mezzo in questo messaggio dicendo che io voglio monete nuove e luccicanti maaa... forse per il post del medaglione... quelli erano solo dei pensieri e volevo sentire i vostri pareri. Comunque non ho mai avuto una moneta fdc. Modificato 7 Luglio, 2017 da simo88
Polluce Inviato 7 Luglio, 2017 Autore #31 Inviato 7 Luglio, 2017 @cliff anche questa credi possa aver subito lavorazioni?
Falaride Inviato 7 Luglio, 2017 #32 Inviato 7 Luglio, 2017 23 ore fa, simo88 dice: Monete rittocate... e questo il futuro... il mercato per adesso e questo... vedremo più avanti... Ciao, più che altro è pieno di gente che non sa cosa compra...chi ha le idee chiare e riesce a valutare un acquisto non segue le tendenze di mercato... 1
Polluce Inviato 7 Luglio, 2017 Autore #33 Inviato 7 Luglio, 2017 21 minuti fa, Falaride dice: Ciao, più che altro è pieno di gente che non sa cosa compra...chi ha le idee chiare e riesce a valutare un acquisto non segue le tendenze di mercato... Tutti nati imparati,non credo che come quando vai a comprare un auto per la prima volta e ti colpisce e non.ne sai nulla di ribattute chilometri tolti col computer ecc,uno non rimane colpito dal proprio occhio,l esperienza e il tempo non credo che lei si sia svegliato una mattina e sapeva gia tutto di tutto 2
Falaride Inviato 7 Luglio, 2017 #34 Inviato 7 Luglio, 2017 8 minuti fa, Polluce dice: Tutti nati imparati,non credo che come quando vai a comprare un auto per la prima volta e ti colpisce e non.ne sai nulla di ribattute chilometri tolti col computer ecc,uno non rimane colpito dal proprio occhio,l esperienza e il tempo non credo che lei si sia svegliato una mattina e sapeva gia tutto di tutto A parte che mi riferivo in generale e non al tuo caso specifico, e mi riferivo al messaggio scritto dall'altro utente....e comunque, agli inizi, per i miei acquisti ho sempre chiesto a chi ne sapeva più di me. E tutt'ora se ho dubbi chiedo...
Legio II Italica Inviato 7 Luglio, 2017 #35 Inviato 7 Luglio, 2017 Salve , rileggendo il post di apertura di @Polluce, che richiedeva espressamente solo un significato iconografico , storico , religioso , sulla sua moneta , quasi tutti gli intervenuti si siano invece indirizzati sulle solite ed interminabili discussioni sui ritocchi , bulinature e cosi' via , quando questo argomento non era richiesto . Lasciate che ognuno si goda giustamente le sue monete cosi' come sono , tanto , quando le monete sono dal BB in su , statene certi che almeno il 70-80% di queste qualche ritocchino piu' o meno evidente lo hanno subito . 1
Falaride Inviato 7 Luglio, 2017 #36 Inviato 7 Luglio, 2017 E comunque per me l'acqiusto che hai fatto non è male se non l'hai pagato troppo..... da questa moneta puoi imparare molto, puoi studiare gli interventi che ha subito e farne tesoro per i futuri acquisti....
Falaride Inviato 7 Luglio, 2017 #37 Inviato 7 Luglio, 2017 4 minuti fa, Legio II Italica dice: Salve , rileggendo il post di apertura di @Polluce, che richiedeva espressamente solo un significato iconografico , storico , religioso , sulla sua moneta , quasi tutti gli intervenuti si siano invece indirizzati sulle solite ed interminabili discussioni sui ritocchi , bulinature e cosi' via , quando questo argomento non era richiesto . Lasciate che ognuno si goda giustamente le sue monete cosi' come sono , tanto , quando le monete sono dal BB in su , statene certi che almeno il 70-80% di queste qualche ritocchino piu' o meno evidente lo hanno subito . La discussione è proseguita in modo costruttivo e lui stesso ha fatto delle domande...molte volte non ci si capisce. Il mio commento era riferito al post di simo88. L'ultima frase è troppo generica e superficiale...se ti dicessi: "e allora?"
Polluce Inviato 7 Luglio, 2017 Autore #38 Inviato 7 Luglio, 2017 (modificato) 50 minuti fa, Falaride dice: A parte che mi riferivo in generale e non al tuo caso specifico, e mi riferivo al messaggio scritto dall'altro utente....e comunque, agli inizi, per i miei acquisti ho sempre chiesto a chi ne sapeva più di me. E tutt'ora se ho dubbi chiedo... Certo ben volentieri accetto consigli e amo apprendere da chi ne sa piu di me altrimenti non.mi sarei iscritto in questo forum,con il pensiero di poter imparare da chi ne sa piu di me e non di essere additato o come uno che non sa comprare che credo in parte forse sia vero data la poca esperienza ma in questo caso l ho visto piu come un insulto che come altro,apparte cio ben volentieri avrei chiesto a qualcuno se solo avrei avuto conoscenze con cui confrontarmi,detto questo non mi baso su nessuna tendenza di mercato,mi baso solo dal piacere e l emozione che mi da cio che vedo e cio che mi trasmette cio che sto per comprare...grazie @Legio II Italica apprezzo molto il tuo intevento .. Modificato 7 Luglio, 2017 da Polluce
grigioviola Inviato 7 Luglio, 2017 #39 Inviato 7 Luglio, 2017 direi che gli argomenti su antonino pio son conclusi. per pareri su Nerone, se richiesti, invito all'apertura di un nuovo messaggio. chiudo la discussione e vi richiamo al rispetto reciproco, comincia a risultare spiacevole dover chiudere una discussione ogni due giorni perchè c'è rischio che vada alla deriva... o questo clima finisce oppure a lungo andare ne risentirà tutta la sezione con perdita di messaggi e interventi costruttivi e realmente utili Awards
Risposte migliori