Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
38 minuti fa, palpi62 dice:

Sbaglio o sono due coni diversi, una è COS III e l'altra è COS IIII

Se intendi la prima dalla seconda e la terza si, ma cambia anche la legenda.

A presto,

Alb123

Modificato da alb123

Inviato
20 ore fa, simo88 dice:

Monete rittocate... e questo il futuro... il mercato per adesso e questo... vedremo più avanti... 

assolutamente NO

Inviato
15 ore fa, cliff dice:

Spiace dover constatare che questa moneta è il classico esempio di moneta rovinata da eccesso di bulinatura emoji37.png

Concordo.

E mi auguro che il futuro non sia davvero in questa direzione. Per chi vuole monete nuove e luccicanti come @simo88 non vedo il motivo di rivolgersi alle antiche (bronzi per di più), che con 2000 anni sulle spalle semplicemente non possono esserlo. Le moderne non hanno certo meno fascino; e almeno si evita di snaturare il frutto di secoli di storia.

• Mi piace 1

Guest simo88
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Gallienus dice:

Concordo.

E mi auguro che il futuro non sia davvero in questa direzione. Per chi vuole monete nuove e luccicanti come @simo88 non vedo il motivo di rivolgersi alle antiche (bronzi per di più), che con 2000 anni sulle spalle semplicemente non possono esserlo. Le moderne non hanno certo meno fascino; e almeno si evita di snaturare il frutto di secoli di storia.

Ciao, non so perché mi hai tirato in mezzo in questo messaggio dicendo che io voglio monete nuove e luccicanti maaa... forse per il post del medaglione... quelli erano solo dei pensieri e volevo sentire i vostri pareri. Comunque non ho mai avuto una moneta fdc. 

Modificato da simo88
Inviato

@cliff anche questa credi possa aver subito lavorazioni?

IMG_20170707_115818.jpg

IMG_20170707_115835.jpg

Inviato
23 ore fa, simo88 dice:

Monete rittocate... e questo il futuro... il mercato per adesso e questo... vedremo più avanti... 

Ciao, più che altro è pieno di gente che non sa cosa compra...chi ha le idee chiare e riesce a valutare un acquisto non segue le tendenze di mercato...

• Mi piace 1

Inviato
21 minuti fa, Falaride dice:

Ciao, più che altro è pieno di gente che non sa cosa compra...chi ha le idee chiare e riesce a valutare un acquisto non segue le tendenze di mercato...

Tutti nati imparati,non credo che come quando vai a comprare un auto per la prima volta e ti colpisce e non.ne sai nulla di ribattute chilometri tolti col computer ecc,uno non rimane colpito dal proprio occhio,l esperienza e il tempo non credo che lei si sia svegliato una mattina e sapeva gia tutto di tutto 

• Mi piace 2

Inviato
8 minuti fa, Polluce dice:

Tutti nati imparati,non credo che come quando vai a comprare un auto per la prima volta e ti colpisce e non.ne sai nulla di ribattute chilometri tolti col computer ecc,uno non rimane colpito dal proprio occhio,l esperienza e il tempo non credo che lei si sia svegliato una mattina e sapeva gia tutto di tutto 

A parte che mi riferivo in generale e non al tuo caso specifico, e mi riferivo al messaggio scritto dall'altro utente....e comunque, agli inizi, per i miei acquisti ho sempre chiesto a chi ne sapeva più di me. E tutt'ora se ho dubbi chiedo...

Inviato

Salve , rileggendo il post di apertura di @Polluce, che richiedeva espressamente solo un significato iconografico , storico , religioso , sulla sua moneta , quasi tutti gli intervenuti si siano invece indirizzati sulle solite ed interminabili discussioni sui ritocchi , bulinature e cosi' via , quando questo argomento non era richiesto .

Lasciate che ognuno si goda giustamente le sue monete cosi' come sono , tanto , quando le monete sono dal BB in su , statene certi che almeno il 70-80% di queste qualche ritocchino piu' o meno evidente lo hanno subito .

• Mi piace 1

Inviato

E comunque per me l'acqiusto che hai fatto non è male se non l'hai pagato troppo..... da questa moneta puoi imparare molto, puoi studiare gli interventi che ha subito e farne tesoro per i futuri acquisti....

Inviato
4 minuti fa, Legio II Italica dice:

Salve , rileggendo il post di apertura di @Polluce, che richiedeva espressamente solo un significato iconografico , storico , religioso , sulla sua moneta , quasi tutti gli intervenuti si siano invece indirizzati sulle solite ed interminabili discussioni sui ritocchi , bulinature e cosi' via , quando questo argomento non era richiesto .

Lasciate che ognuno si goda giustamente le sue monete cosi' come sono , tanto , quando le monete sono dal BB in su , statene certi che almeno il 70-80% di queste qualche ritocchino piu' o meno evidente lo hanno subito .

La discussione è proseguita in modo costruttivo e lui stesso ha fatto delle domande...molte volte non ci si capisce. Il mio commento era riferito al post di simo88.

L'ultima frase è troppo generica e superficiale...se ti dicessi: "e allora?"

Inviato (modificato)
50 minuti fa, Falaride dice:

A parte che mi riferivo in generale e non al tuo caso specifico, e mi riferivo al messaggio scritto dall'altro utente....e comunque, agli inizi, per i miei acquisti ho sempre chiesto a chi ne sapeva più di me. E tutt'ora se ho dubbi chiedo...

Certo ben volentieri accetto consigli e amo apprendere da chi ne sa piu di me altrimenti non.mi sarei iscritto in questo forum,con il pensiero di poter imparare da chi ne sa piu di me e non di essere additato o come uno che non sa comprare che credo in parte forse sia vero data la poca esperienza ma in questo caso l ho visto piu come un insulto che come altro,apparte cio ben volentieri avrei chiesto a qualcuno se solo avrei avuto conoscenze con cui confrontarmi,detto questo non mi baso su nessuna tendenza di mercato,mi baso solo dal piacere e l emozione che mi da cio che vedo e cio che mi trasmette cio che sto per comprare...grazie @Legio II Italica apprezzo molto il tuo intevento ..

Modificato da Polluce

Inviato

direi che gli argomenti su antonino pio son conclusi.

per pareri su Nerone, se richiesti, invito all'apertura di un nuovo messaggio. chiudo la discussione e vi richiamo al rispetto reciproco, comincia a risultare spiacevole dover chiudere una discussione ogni due giorni perchè c'è rischio che vada alla deriva... o questo clima finisce oppure a lungo andare ne risentirà tutta la sezione con perdita di messaggi e interventi costruttivi e realmente utili

Awards

• grigioviola ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.