Vai al contenuto
IGNORED

Piastra pro fausto

Risposte migliori

3 ore fa, ilnumismatico dice:

Scusa, non ho il range di prezzi, e cmq su di una variabile siamo tranquillamente d'accordo: non è una moneta che si trova di meglio con tanta facilità...

Francamente non capisco perchè tu mi abbia citato, visto che come te ho dato semplicemente un mio parere, motivandolo per di più con quelle che sono requisiti fondamentali per reperirlo: il costo. Ho fatto il paragone con le decimali non per chiamarti in causa, ma per far capire meglio il punto.
Che allargo per chiarezza: Potrei asserire che c'è di meglio per uno scudo comune di VEII in MB, dove con poco più di soldini riesci a trovarne di meglio senza tanti problemi. Ma per certe tipologie, tipo questa per l'appunto, asserire che ci sia di meglio di un MB e non tenere conto del prezzo, è come asserire che ci sia di meglio guardando una semplice utilitaria, pensando di paragonarla ad un'audi A3.
Questa è una moneta costosa che anche in questa conservazione, non parliamo di uno Spl (asta varesi 66, un esemplare secondo me tra il BB/Spl ed il qSpl fece 2800 + diritti) costa, e si suda a pagarla già solo se non è stata pulita.

Eviterò accuratamente in futuro ogni citazione non ti preoccupare 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, francesco77 dice:

Oggigiorno un buon MB va sui 600 euro. A 200-300 euro ci saranno anche ma in condizioni davvero pessime o con bordi limati e appiccagnoli divelti, a 200 euro si può prendere un buon MB del tipo Soli Reduci e non Pro Fausto che è più rara.

Grazie Francesco del tuo contributo.

Per quanto riguarda la tua piastra, che valutazione le hai dato? E la mia, con queste foto, come la giudicheresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gennydbmoney dice:

Non l'avevo vista, evidentemente l'hanno inserita da poco. Ti posso dire che per il dritto diciamo che siamo in linea con la mia ma il rovescio è molto peggio, il bordo poi non sappiamo, secondo me inferiore all'mb, poi sicuramente è stata pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ledzeppelin81, ho trovato una vecchia discussione su piastre pro fausto, ho potuto ammirare anche la tua che come conservazione sembra molto simile alla mia. Se vuoi condividila anche in questo post così la confrontiamo.

La tua in che conservazione la giudichi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gennydbmoney dice:

Questa mi sembra che abbia un qualcosina di meno ,per quanto concerne la conservazione,rispetto a quella della discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Acqvavitus dice:

Buongiorno a tutti, so che molti di voi saranno in vacanza ma ho aperto il post per avere qualche commento sulla moneta in questione, un vostro parere, un punto di vista.

Cito giusto qualcuno: @francesco77, @Rex Neap, @Rocco68, @Martin_Zilli, @Asclepia, @ilnumismatico, @min_ver.

Ciao @Acqvavitus...magari in vacanza..:cry: troppi impegni!

comunque tornando alla tua bella piastra io direi che al mb ci siamo...il rovescio lo preferisco e forse ci potrebbe stare anche un + considerando il tipo di moneta...mentre il dritto non va oltre l'MB secondo me, per via del profilo di Ferdinando che è evanescente...

la legenda è leggibile sia al dritto che al rovescio ed ha ancora un buon rilievo, la data si legge come pure le sigle...un buon pezzo:good: 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dato che ci sono posto pure queste immagini...un invenduto (2500€) Asta Artemide XXVII 2009....giudicata spl...

440D.jpg440R.jpg 

le foto non sono grandi ma si capisce che è una gran moneta...così giusto per rifarci gli occhi e salivare un po':crazy::)

ciao!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Asclepia, ah sì, questa è davvero bellissima, forse invenduta perché chi ha da spendere 2500 euro forse pretende ancora di più ed è quindi disposto a spenderci più di quella cifra.

Ma noi ci accontentiamo di poco e ci lustriamo gli occhi con le aste:D!!

Grazie per averla postata.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Martin_Zilli dice:

IMG_2483.thumb.PNG.cef9d373595f105acafc0ee6dcc7e957.PNGIMG_2484.thumb.PNG.fad3bec3dbdda30f30ba2b9b38d1b153.PNG

"Girando sul web mi sono imbattuto nella piastra "pro fausto" più bella che avessi mai visto in foto."

22 maggio 2017.

qui è probabile che ci voglia un piccolo mutuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Martin_Zilli dice:

IMG_2483.thumb.PNG.cef9d373595f105acafc0ee6dcc7e957.PNGIMG_2484.thumb.PNG.fad3bec3dbdda30f30ba2b9b38d1b153.PNG

"Girando sul web mi sono imbattuto nella piastra "pro fausto" più bella che avessi mai visto in foto."

22 maggio 2017.

Mai visto un sebeto così, sembra di avercelo davanti in carne ed ossa. Sbaglio o si vede anche "qualcos'altro"?:D

Che graziosa Partenope, che bei lineamenti.

A dir poco stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Rex Neap dice:

Sono appena tornato a casa....e leggo la citazione: 

@Acqvavitus .... non lo sapevi ? https://www.panorama-numismatico.com/panorama-numismatico-nr-328-maggio-2017/

Caspita, sembrerebbe proprio interessante, da leggere sicuramente.

Non l'avevo visto, grazie per averlo segnalato.

Per la moneta: un tuo commento?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Acqvavitus dice:

Caspita, sembrerebbe proprio interessante, da leggere sicuramente.

Non l'avevo visto, grazie per averlo segnalato.

Per la moneta: un tuo commento?

buonasera Acqvavitus, non faccio commenti sul tuo acquisto per un semplice motivo, la moneta che hai acquistato qualche anno faceva parte della mia collezione. saluti Michele

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Acqvavitus, complimenti per il tuo nuovo acquisto. Posso immaginare quanto tu l'abbia desiderata, perché ci sono passato anche io. Averla finalmente tra le mani, sono sicuro, ti avrà dato un gran senso di soddisfazione.  La discussione è sviata un po troppo sulla questione economica. Che tu l'abbia pagata 100 oppure 1000 non importa, la moneta la volevi, ti è piaciuta e l'hai presa. Potresti trovarne una piu conveniente nel rapporto prezzo qualità?  Può darsi domani o può essere fra 10 anni. Come mi disse un caro amico qui nel forum "per certi tipi di monete se aspetti la conservazione migliore... ramarrai con il rimorso di non averla presa".

Per me, la tua è una gran bella moneta per la tipologia. Direi dalle foto in conservazione tra MB ed MB+, ha dei bei rilievi nella legenda e anche i particolari piu bassi sono ben evidenti. Ho chiesto diversi pareri sulla mia moneta e me l'hanno giudicata MB/BB, parere molto soggettivo, ma penso siamo sullo stesso livello  della tua piastra.

Ho poco tempo in questi giorni e mi scuso se ti rispondo solo adesso ma appena avrò 5 min liberi cercherò di fare foto migliori e di postarle in discussione.

Saluti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

Ciao @Acqvavitus, complimenti per il tuo nuovo acquisto. Posso immaginare quanto tu l'abbia desiderata, perché ci sono passato anche io. Averla finalmente tra le mani, sono sicuro, ti avrà dato un gran senso di soddisfazione.  La discussione è sviata un po troppo sulla questione economica. Che tu l'abbia pagata 100 oppure 1000 non importa, la moneta la volevi, ti è piaciuta e l'hai presa. Potresti trovarne una piu conveniente nel rapporto prezzo qualità?  Può darsi domani o può essere fra 10 anni. Come mi disse un caro amico qui nel forum "per certi tipi di monete se aspetti la conservazione migliore... ramarrai con il rimorso di non averla presa".

Per me, la tua è una gran bella moneta per la tipologia. Direi dalle foto in conservazione tra MB ed MB+, ha dei bei rilievi nella legenda e anche i particolari piu bassi sono ben evidenti. Ho chiesto diversi pareri sulla mia moneta e me l'hanno giudicata MB/BB, parere molto soggettivo, ma penso siamo sullo stesso livello  della tua piastra.

Ho poco tempo in questi giorni e mi scuso se ti rispondo solo adesso ma appena avrò 5 min liberi cercherò di fare foto migliori e di postarle in discussione.

Saluti

Ciao @Ledzeppelin81, sono fermamente convinto che fra la tua è la mia non sfugga una virgola, siamo lì lì come conservazione.

Sì, purtroppo la discussione si è sviata anche sul lato economico, ma non per mio volere, ma dovevo assolutamente rispondere in merito. Comunque non pensiamoci più, quello che conta è poter ammirare la moneta in questione nelle proprie mani e poterla rivedere ogni volta che si vuole....sono soddisfatto del mio acquisto e volevo condividerlo con voi tutti!

Come giustamente dici, e lo si è detto anche in altre discussioni, se non la prendevo ci sarei rimasto male e avrei potuto aspettare anche altri 10 anni! Potrei trovarne anche un altra pure fra un paio di mesi, all'asta e magari pure a buon prezzo ma se tra un paio di mesi i soldi non ci fossero più stati? I soldi ora ci sono, domani subito spariscono. E le monete sono uguali: sono lì da mesi poi puff, sparite.....chi ha finalmente i soldi in tasca le ha prese, chi le desiderava da tempo è riuscito ora a portarle a casa, il più veloce a riuscire a metter da parte denari è il più fortunato.

Le monete possono piacere, non piacere, ai più, ma il portafogli è un compromesso che va sempre tenuto in considerazione. E quando la moneta è un monetone bello importante come questo è tu non lo hai, bè, non c'è da pensarci molto secondo me.

Un saluto e una buona notte a tutti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Martin_Zilli dice:

22 maggio 2017.

EEEEEE.....questa me la ricordo molto ma molto bene...purtroppo...

Eros 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2017 at 18:04, Asclepia dice:

A dato che ci sono posto pure queste immagini...un invenduto (2500€) Asta Artemide XXVII 2009....giudicata spl...

440D.jpg440R.jpg 

le foto non sono grandi ma si capisce che è una gran moneta...così giusto per rifarci gli occhi e salivare un po':crazy::)

ciao!

Ciao @Asclera , su questa piastra ho delle riserve: andrebbe valutata dal vivo in particolar modo al dritto all'altezza della capigliatura del re.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2017 at 14:50, gennydbmoney dice:

Questa nell'inserzione Ebay, è in conservazione B, siamo sui 200-220 euro, è praticamente quasi illeggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.