Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina Georges V 1927 - G21?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, è un po' che leggo e trovo informazioni interessanti su questo forum, ma non sono mai intervenuto.

Grazie intanto degli spunti e delle risposte che trovo.

Ora vorrei sottoporre agli esperti del forum, questa sterlina. Peso in regola, misura perfetta, tintinnio ok.

L'unica cosa è che riporta questa sigla G21 che non so a cosa si riferisca e non trovo info in rete.

IMG_2923.jpg

Inviato
40 minuti fa, Rickys dice:

Ora vorrei sottoporre agli esperti del forum, questa sterlina. Peso in regola, misura perfetta, tintinnio ok.

L'unica cosa è che riporta questa sigla G21 che non so a cosa si riferisca e non trovo info in rete.

Buongiorno. La foto è piccola per trarre considerazioni attendibili ma anche così l'impressione generale è negativa. Potrebbe essere l'immagine ma i rilievi mi sembrano approssimativi. In ogni caso per un parere attendibile posta foto leggibili (taglia lo sfondo e lascia solo la moneta) di entrambi i lati ed inserisci peso al centesimo di grammo, diametro e spessore al millimetro; La sigla che citi io non la vedo. Che segno di zecca ha impresso?

Comunque mi sento in grado già fin da ora di darti un consiglio: il "tintinnio" non dirime nessun quesito, può solamente fare danni e deprezzare una moneta. In futuro evita questa pratica bizzarra.

Aspettiamo foto migliori dei due lati e magari particolari ingranditi della sigla G21 (sono proprio curioso) e del segno di zecca.

Buon pomeriggio.

Inviato

G potrebbe essere la conservazione? in questo caso sarebbe molto bassa.

Inviato

ciao rickys, come gia detto servono foto migliori

personalmente il bordo (larghissimo sulla parte destra, per andare a scomparire tipo falce di luna tornando verso sinistra), per come si intuisce dalla foto da te postata, lascia pochi dubbi (sulla non genuinità intendo).

poi magari (lo spero!) è solo un effetto ottico della luce che inganna...

aspettiamo foto migliori

Inviato

Ciao e grazie a tutti per i feedback.

In allegato trovate due immagini migliori...

IMG_2943.jpg

IMG_2945.jpg

Inviato (modificato)

A mio parere non è autentica. È stata utilizzata in gioielleria e quella sigla è stata punzonata in seguito alla coniazione. Se l'allineamento degli assi non è corretto (medaglia), ma spostato di 15/20 gradi potrebbe trattarsi di questo in allegato successivamente maltrattato.

1927pseudosovereignaxiltiltobv400.jpg.4b6ec9fb97cd50abde094e812ba5a180.jpg 1927pseudosovereignaxiltiltrev400.jpg.dbc3e19e67d8b5d1172a1350a6556bba.jpg

Buona giornata.

nb. le immagini provengono dal sito goldsovereign.co.uk

Modificato da Cinna74

Inviato

Avevo dimenticato di scrivere inoltre che

il diametro è perfetto, 22mm

il peso pure 8grammi spaccati

ed è pure oro 22 kt

Verifico l'allineamento e vi faccio sapere.

Inviato

Falsa. Misure e peso suggeriscono che contiene oro, approssimativamente la stessa quantità di una Sovereign autentica.

Forse G21 sta per 21 carati? Non saprei, è solo un'ipotesi, sicuro che sia oro 22 carati?

Inviato

Ciao Barone,

ho fatto il test con la pietra di paragone e il liquido 22kt che non è molto affidabile, ma comunque se non è 22 è 21. 

A questo punto oggi la apro in due e vediamo se dentro non c'è la sorpresa. Prima di farlo volevo assicurarmi che non fosse una edizione particolare vista la sigla ecc...

Grazie a tutti delle risposte intanto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.