Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sapreste aiutarmi a valutare questa moneta?

Vittorio Emanuele III - 1911 - 5L- argento - 25g-37mm diametro

le foto non sono un granchè...appena ho un attimo le faccio per bene

IMG_2672bassa.jpg

IMG_2675bassa.jpg

Inviato

Ciao @remo2017,

Se dovessero rivelarsi vere queste monete saresti un uomo fortunato dato il loro valore storico ma anche economico:P!

La moneta in questione è un 5 lire del 1911 che festeggia il 50° anniversario dell'unità d'Italia, a mio parere si tratta di un BB/SPL e lo valuterei  sui 700/800 euro.

Sull'autenticità ti ribadisco sempre di aspettare pareri più autorevoli del mio.

A presto,

Alb123

Inviato (modificato)

Ciao @Sirlad io in questa però non ci vedo una patacca! È autentica al 100%

Ci sono anche i soliti difetti-bollicine come negli altri esemplari autentici.

Buona giornata

Modificato da monetiere

Inviato

In effetti @Sirlad anche a me a prima vista sembrerebbero vere le monete postate...

Il problema sono le foto, io direi di aspettare foto migliori in modo da poter essere più sicuri dell' autenticità.

Siete d'accordo?

A presto,

Alb123

Inviato

Forse hai ragione, lo dicevo solo per esserne certi.

Ciao,

Alb123

Inviato

Guardate le differenze con un esemplare autentico. Mi sembrano abbastanza evidenti.

1861-1911 50°.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Devo mettere il copyright alle mie immagini... :)

Comunque anche per me è una riproduzione: il bordo è troppo irregolare. I dati postati all'inizio credo che siano stati tratti da un catalogo e non presi dalla moneta.

Inviato

Allora ci rivolgiamo a te @remo2017 hai preso i dati da un catalogo?

Guarda che non ce n'era bisogno:D se puoi posta i dati autentici.

Alb123

Inviato

Ho fatto il copia incolla con quella postata da @Sirlad e appare evidente che, oltre ai particolari evidenziati da altri,  

le lettere della legenda sono uniformi, impastate, invece che alternare il pieno e il sottile, per cui è una riproduzione,

fatta bene, ma è una riproduzione.

Inviato

faccio un confronto con la mia... sembra che il bordo sia leggermente piu' stretto in qualche punto... o quanto meno un puo' debole in generale.. percio' sembrerebbe una riproduzione... pero' qui sul forum mi e' capitato di vedere questa moneta anche con un bordo e  una perlinatura piu' debole dichiarata autentica, per cui occorrerebbero foto migliori per giudicarla bene.

34g258i.png

9k9nxd.png

Inviato

da quello che riesco a vedere per me è una riproduzione. vedremo poi con foto migliori se mi sbaglio.

Inviato

ciao a tutti..ho iniziato a fare delle foto decenti però ho deciso di andare in ordine per essere più ordinato...intanto ho fatto le foto delle monete dal 901 al 906..appena avrò tempo andrò avanti..

per i dati sì scusatemi ma sono in un raccoglitore catalogate per anno e i dati sono stampati nel cartoncino sottostante...quindi non sono da tenere in considerazione...inizio a postare le foto delle altre monete precedenti (le metto divise moneta per moneta)...

grazie intanto...appena posso faccio la foto anche di questa

Inviato
53 minuti fa, remo2017 dice:

ciao a tutti..ho iniziato a fare delle foto decenti però ho deciso di andare in ordine per essere più ordinato...intanto ho fatto le foto delle monete dal 901 al 906..appena avrò tempo andrò avanti..

per i dati sì scusatemi ma sono in un raccoglitore catalogate per anno e i dati sono stampati nel cartoncino sottostante...quindi non sono da tenere in considerazione...inizio a postare le foto delle altre monete precedenti (le metto divise moneta per moneta)...

grazie intanto...appena posso faccio la foto anche di questa

Anche del bordo

ricorda..:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.