Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

sapreste aiutarmi a valutare questa moneta?

Vittorio Emanuele III - 1905 - L1 - argento -23mm diametro - grammi 5

scusate la qualità della foto..

grazie in anticipo

IMG_2667bassa.jpg

IMG_2668bassa.jpg

Inviato

Da quello che si riesce a capire da queste foto, direi come conservazione un Mb/Bb, il D sembra devastato da una improvvida pulizia. 

Saluti

Inviato

Inoltre guardando queste foto, ho più di un dubbio sull'autenticità di questa moneta.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @remo2017,

Se la moneta fosse autentica io la valuterei come un MB o al massimo un MB+ e avrebbe come rarità R2 (per questo sono un pò restio, anche se il diametro e il peso coincidono:D)...

Sul valore ti posso riportare quello del Gigante che è di 160 euro, ma più verosimilmente io credo possa valere sui 140/150 euro.

A presto,

Alb123

P.s. Naturalmente sull'autenticità aspetta pareri più autorevoli del mio.

Inviato

grazie delle tempestive risposte..

il retro ha dei colori molto differenti dall'originale (è la foto che è stata postprodotta male)..

sull'autenticità...ho ereditato questa collezione di vittorio emanuele III e le monete non dovrebbero essere false (premetto però che io non me ne intendo..proprio per questo ho deciso di pubblicarle qui da voi e vedere che ne pensate)..

Inviato

ho fatto un paio di foto migliori...così magari si capisce meglio

1905-L1-FRONTE.jpg

1905-L1-RETRO.jpg

Inviato

Da queste nuove foto la moneta mi sembra autentica. Puoi fare delle foto anche del contorno dove si vede la scritta Fert.

Inviato (modificato)

1905-L1-BORDO1.jpg

1905-L1-BORDO2.jpgù

eccole..

Modificato da remo2017

Inviato

La moneta è autentica, come conservazione si avvicina al Bb, è una moneta rara R2 con un buon valore di mercato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.