Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Iniziamo luglio con un nuovo arrivo in collezione...

Conservazione nella media ma, specialmente per questa tipologia e data, non facile da trovare bellina ed ad un prezzo accettabile visto che queste lire hanno circolato per molti anni

Primo anno di coniazione senza "l'accompagnamento" della madre reggente, anche se effettivamente Giovanna Battista mantenne la reggenza per quattro anni ancora nonostante la maggiore età raggiunta dal figlio.

Vittorio Amedeo batté sei tipologie di lire, per più di 40 anni di regno, dal 1675 periodo della reggenza, al 1718 come re di Sicilia, questa è una di queste, coniata al valore di 11 denari ed al taglio di 40 pezzi al marco https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2DU/14  

20170702_074137-1.jpg

20170630_172356-1-1.jpg

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 3

Inviato

Salve Silvio

Bella moneta !

Ho solamente l'esemplare con la madre nella mia collezione

Supporter
Inviato
24 minuti fa, allobroge dice:

Salve Silvio

Bella moneta !

Ho solamente l'esemplare con la madre nella mia collezione

Ciao Eric

Anche a me mancava questo tipo, le lire sono monete molto belle e in collezione fanno la loro bella figura!

Speriamo di poterci rivedere presto!

Inviato

Salve Silvio, questa mi piace molto! Se vuoi cambiarla con due o tre mezzi soldi III tipo di CE II, concordo!

:):beerchug:

Inviato

Complimenti per la nuova entrata.

una quindicina di giorni fa un socio del circolo ne aveva una in vendita in splendida conservazione purtroppo la richiesta era alta. Peccato , come scrivi tu , le lire sono sempre belle da inserire nella propria collezione

Supporter
Inviato
8 ore fa, alainrib dice:

Salve Silvio, questa mi piace molto! Se vuoi cambiarla con due o tre mezzi soldi III tipo di CE II, concordo!

:):beerchug:

Alain amico mio... 

Sei troppo generoso!

Possono bastare anche solo uno o due !!

:);)

Grazie

Supporter
Inviato
4 ore fa, piergi00 dice:

Complimenti per la nuova entrata.

una quindicina di giorni fa un socio del circolo ne aveva una in vendita in splendida conservazione purtroppo la richiesta era alta. Peccato , come scrivi tu , le lire sono sempre belle da inserire nella propria collezione

Grazie Pier

Ma la tua anche se non dello stesso anno ha un diritto ben conservato in cui si vedono tutti i particolari...

Quindi devi già essere contento...

Sono curioso.. quella del socio del circolo a quanto si aggirava come richiesta? Perché sto perdendo di vista quanto chiedono per le alte conservazioni... le richieste continuano a salire!

Inviato

Vicino a Quota 1.000

Supporter
Inviato
54 minuti fa, piergi00 dice:

Vicino a Quota 1.000

Grazie Pier

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.