Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici

di seguito le foto di una recente acquisizione.

Come ormai noto a molti mi sto dedicando all'argento e questo 20 lire mi è parso di buona qualità e di ottimo prezzo.

A voi i pareri, scusandomi per le foto certo non eccezionali.

Grazie anticipatamente e buona domenica 

M

IMG_0045.JPG

IMG_0046.JPG

Inviato
8 ore fa, min_ver dice:

Cari amici

di seguito le foto di una recente acquisizione.

Come ormai noto a molti mi sto dedicando all'argento e questo 20 lire mi è parso di buona qualità e di ottimo prezzo.

A voi i pareri, scusandomi per le foto certo non eccezionali.

Grazie anticipatamente e buona domenica 

M

IMG_0045.JPG

IMG_0046.JPG

Buon giorno e buona domenica a tutti. In effetti le foto e la bustina potrebbero giocare brutti scherzi...

Innanzi tutto complimenti per la moneta, che, mi piace ricordarlo, è stata ideata ed emessa per celebrare il decimo anniversario della Vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale.

Per quanto riguarda la conservazione, con le dovute cautele, provo a cimentarmi, motivando.

D: usura sulla tesa dell'elmetto, sui baffi e sulla stelletta del colletto (ma potrei sbagliare causa bustina); mi pare ci siano due colpi, ad ore 3 e ore 6.

R: usura sul fascio, sulla testa leonina e sulla legenda della scure; segni e colpetti sul perimetro ( ad ex. ad ore 3 e 8).

Nel complesso, tenuto conto delle foto, dell'illuminazione e della bustina, credo che la conservazione possa (forse) arrivare Bb-qSpl.

Saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Anche secondo me Bb/Spl. Moneta tra le più significative di quelle emesse dal Re.

Inviato

Grazie ragazzi come al solito siete bravissimi, conservazione centrata!

La moneta è stata chiusa BB+/qSPL e mi è costata 150 euro.

Inviato

Bella moneta e ancor piu' bello il prezzo!

Inviato

Ottimo affare. Concordo con la valutazione  già espressa, adesso  ci vuole una foto con il cartellino aperto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.