Vai al contenuto
IGNORED

500 lire retro vario


Risposte migliori

Inviato

Ho una serie di 500 Lire con lo stesso fronte e il retro diverso, dubito che abbiano un valore ma qualcuno mi sa dire se valgono attualmente qualcosa?

Grazie a chi vorrà rispondere. :)

Fronte uguale tutte.jpg

retro1.jpg

retro2.jpg

retro3.jpg

retro4.jpg


Inviato

Mi sembrano circolate sopratutto la prima , un caro ricordo della lira.


Inviato

La prima foto è il dritto di tutte le 500 lire bimettaliche. Poi il retro cambiava, come adesso gli euro commemorativi, in funzione di qualche ricorrenza o personaggio. Il primo LUCA PACIOLI è un francescano e la moneta ricorda il 500° anniversario dalla nascita, (anche se alcuni testi riportano la data 1445). E' considerato il padre della ragioneria. Il secondo è il 70° anniversario dell'istituzione del'ISTAT, la moneta è del 1996. La terza è per il 20° anniversario dalla fondazione dell' IFAD (International Fund for Agricultural Development ) la moneta è del 1998. Sono un bel ricordo di quando 500 lire valevano qualcosa e la nostra moneta era un pò più forte. 


Inviato

tienile solamente come ricordo della Lira, comunque, nessun valore.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.