Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ragazzi finalmente ho una 1790 C C scudo piccolo cosa ne pensate? vi piace? alla ricerca di quella R C. IN ATTESA DEI COMMENTI RINGRAZIO IN ANTICIPO.

19619882_10211236965953214_662878663_o.jpg

19620011_10211236965113193_1084587216_o.jpg

• Mi piace 4

Inviato
26 minuti fa, lukas1984 dice:

ragazzi finalmente ho una 1790 C C scudo piccolo cosa ne pensate? vi piace? alla ricerca di quella R C. IN ATTESA DEI COMMENTI RINGRAZIO IN ANTICIPO.

Ciao Luca......io ho la 1790 Regia Corte.....e mi manca la Cesare Coppola:P

Inviato
58 minuti fa, Rocco68 dice:

1 ora fa, lukas1984 dice:

Niente male per la tipologia, un bel BB+ ci sta tutto, complimenti! 

Inviato
18 ore fa, Rocco68 dice:

beh cedimela così potrò chiudere il trio

Inviato
1 ora fa, lukas1984 dice:

beh cedimela così potrò chiudere il trio

È un caro ricordo del numismatico di Avellino Roland Becker.....fu lui a consigliarmela per l'acquisto, raccontandomi della sua storia e della sua rarita'.

Con cartellino descrittivo e autografato.

La troverai  una Regia Corte, 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sono molto indeciso sul grado di rarità della Piastra 1790 C - C, fino a qualche mesetto fa credevo che si potesse elevare al grado R, ma ultimamente ne vedo qualcuna di troppo.

La R - C è un discorso a parte...è riportata NC, ma credo che minimo sia R, forse anche R2

Quello che scrivo, non è dettato solo da quello che vedo o meno, ma correlato anche a qualche documento che ho letto e riporterò; entrambe sono Piastre fabbricate (la seconda in specie) da alcuni accadimenti del periodo in questione verificatesi a seguito della morte del Coppola.

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2

Inviato

Ciao @lukas1984 bellissima moneta io direi anche qspl (forse sarò largo ma mi piace molto)...ottima lucentezza del metallo e bellissimi fondi....ha delle debolezze tipiche della monetazione ma davvero gran pezzo...

Inviato
18 ore fa, Rocco68 dice:

È un caro ricordo del numismatico di Avellino Roland Becker.....fu lui a consigliarmela per l'acquisto, raccontandomi della sua storia e della sua rarita'.

Con cartellino descrittivo e autografato.

La troverai  una Regia Corte, 

Buongiorno Rocco68, mi ha fatto enormemente piacere questo tu ricordo del GRANDISSIMO Roland , non ti nascondo che ho tutti i cartellini delle monete acquistate da lui.        Professionale,Competente,Grande divulgatore della numismatica, un GRAN SIGNORE . Saluti Michele

• Mi piace 1

Inviato
22 minuti fa, lamanna921 dice:

Buongiorno Rocco68, mi ha fatto enormemente piacere questo tu ricordo del GRANDISSIMO Roland , non ti nascondo che ho tutti i cartellini delle monete acquistate da lui.        Professionale,Competente,Grande divulgatore della numismatica, un GRAN SIGNORE . Saluti Michele

Si Michele, un grande professionista pronto a dare consigli e pareri ai giovani collezionisti, è stato lui a consigliarmi di comprare I testi su cui ho potuto studiare le mie monete.

Sempre disponibile con tutti.

Inviato
4 ore fa, Rocco68 dice:

Si Michele, un grande professionista pronto a dare consigli e pareri ai giovani collezionisti, è stato lui a consigliarmi di comprare I testi su cui ho potuto studiare le mie monete.

Sempre disponibile con tutti.

Caro Rocco68, prima i testi poi le monete il buon Roland questo consigliava, nella mia libreria numismatica è presente il Pagani personale di Roland dove all'interno vi è qualche traccia di tabacco e qualche bruciatura fatta dal suo inseparabile sigaro. saluti Michele

• Mi piace 2

Inviato

Grazie per i tantissimi commenti.

Inviato
8 ore fa, Rex Neap dice:

Sono molto indeciso sul grado di rarità della Piastra 1790 C - C, fino a qualche mesetto fa credevo che si potesse elevare al grado R, ma ultimamente ne vedo qualcuna di troppo.

La R - C è un discorso a parte...è riportata NC, ma credo che minimo sia R, forse anche R2

Quello che scrivo, non è dettato solo da quello che vedo o meno, ma correlato anche a qualche documento che ho letto e riporterò; entrambe sono Piastre fabbricate (la seconda in specie) da alcuni accadimenti del periodo in questione verificatesi a seguito della morte del Coppola.

...e vabbè.....a più avanti, allora.

Inviato
16 ore fa, Rex Neap dice:

...e vabbè.....a più avanti, allora.

@Rex Neap secondo me la 1790 CC è non comune e la 1790 RC rara ma non so quanto ma solo e soltanto per inesperienza. Scusami se ho risposto adesso ma sti giorni so stato incasinato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.