Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 minuti fa, dabbene dice:

Di Leonardo Da Vinci e della ricorrenza dei 500 anni dalla morte ne abbiamo parlato, ma poiché questo spazio e’ anche proposta, informazione vediamo insieme il programma delle 4 mostre previste in Ambrosiana per la ricorrenza 

http://www.artemagazine.it/attualita/item/8305-leonardo-celebrato-all-ambrosiana-di-milano-con-quattro-mostre-protagonista-il-codice-atlantico-tesoro-leonardiano-della-veneranda-biblioteca

Aggiungiamo in merito anche la voce ufficiale dell’Ambrosiana stessa

https://www.ambrosiana.it/partecipa/mostre-e-iniziative/leonardo-allambrosiana/

Inviato

Mattinata in Ambrosiana per vedere la mostra su Leonardo da Vinci coi suoi disegni dal Codice Atlantico, occasione per vedere cose già viste, conosciute o meno, intanto mi accoglie la Palma di Federico Borromeo sullo scalone 

8D23FFC6-525E-423F-8923-17F01A6172C3.jpeg

3D9F9B13-0E4B-4D0B-BD49-E70780FD6F1A.jpeg

Inviato

Passando nelle varie sale mi imbatto in questo bellissimo Sant’Ambrogio con lo stemma del Comune e in basso il Biscione ....

EE6BE3CC-9D94-41BC-8B6B-2C107FA7F35D.jpeg

Inviato

Ma il mio obiettivo oggi era un altro ...i disegni di Leonardo e su questi ci ritorneremo ....

510EB8D9-A398-4DFA-BD4B-E547B74AE7B1.jpeg

Inviato

Non potevo non passare dalla sala 19 ...le monete sono sempre lì con tanta, tanta gente che passava a vederle 

93DFF90B-0A55-4A1C-B572-8F0D3B82B65E.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Il più famoso disegno con l’originale però a Parigi quello col centro nel mezzo di Milano che e’ San Sepolcro

44298FFF-301B-4FFB-89E9-D35304FD01EF.jpeg

Inviato

Qui un sistema difensivo con uomini al lavoro 

cosa pensi @4mori ? Questi disegni sono tutti visibili in questo periodo 

D198B647-2A5E-442F-BED7-CAE9F0504187.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.