Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 minuti fa, dabbene dice:

Di Leonardo Da Vinci e della ricorrenza dei 500 anni dalla morte ne abbiamo parlato, ma poiché questo spazio e’ anche proposta, informazione vediamo insieme il programma delle 4 mostre previste in Ambrosiana per la ricorrenza 

http://www.artemagazine.it/attualita/item/8305-leonardo-celebrato-all-ambrosiana-di-milano-con-quattro-mostre-protagonista-il-codice-atlantico-tesoro-leonardiano-della-veneranda-biblioteca

Aggiungiamo in merito anche la voce ufficiale dell’Ambrosiana stessa

https://www.ambrosiana.it/partecipa/mostre-e-iniziative/leonardo-allambrosiana/

Inviato

Mattinata in Ambrosiana per vedere la mostra su Leonardo da Vinci coi suoi disegni dal Codice Atlantico, occasione per vedere cose già viste, conosciute o meno, intanto mi accoglie la Palma di Federico Borromeo sullo scalone 

8D23FFC6-525E-423F-8923-17F01A6172C3.jpeg

3D9F9B13-0E4B-4D0B-BD49-E70780FD6F1A.jpeg

Inviato

Passando nelle varie sale mi imbatto in questo bellissimo Sant’Ambrogio con lo stemma del Comune e in basso il Biscione ....

EE6BE3CC-9D94-41BC-8B6B-2C107FA7F35D.jpeg

Inviato

Ma il mio obiettivo oggi era un altro ...i disegni di Leonardo e su questi ci ritorneremo ....

510EB8D9-A398-4DFA-BD4B-E547B74AE7B1.jpeg

Inviato

Non potevo non passare dalla sala 19 ...le monete sono sempre lì con tanta, tanta gente che passava a vederle 

93DFF90B-0A55-4A1C-B572-8F0D3B82B65E.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Il più famoso disegno con l’originale però a Parigi quello col centro nel mezzo di Milano che e’ San Sepolcro

44298FFF-301B-4FFB-89E9-D35304FD01EF.jpeg

Inviato

Qui un sistema difensivo con uomini al lavoro 

cosa pensi @4mori ? Questi disegni sono tutti visibili in questo periodo 

D198B647-2A5E-442F-BED7-CAE9F0504187.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.