Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E uscendo da qui ti si apre un mondo, certo il Cenacolo, certo Santa Maria delle Grazie, ma proprio di fronte c’ è poi tutto basta guardare un attimo ...ci arriveremo perché poi Milano e’ li’ con la sua storia ...

Inviato

Su Santa Maria delle Grazie in facciata troviamo tutto quello che stiamo cercando e narrando, basta guardare con un minimo di attenzione, un mondo di simboli e imprese che ci rappresentano ...vediamole una ad una secondo me e’ bene ricordarle e riportarle ...

C160CF29-15FB-4B8C-987A-42CF9EFEB644.jpeg

Inviato

Fantastica l’impresa del morso ...vedendo queste immagini si capiscono le connessioni tra arte, storia, monete...

CE85FAE4-7BD6-4090-986C-2BB5F1862373.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Tutto questo lo si vede semplicemente camminando e guardando in Santa Maria delle Grazie ...

41C65059-37D4-4344-9042-18133DB51CA7.jpeg

Inviato

Sospendo per alcuni giorni la discussione sperando sempre in un contributo fattivo da parte di altri.

A voi tutti i migliori auguri con questa visione virtuale ma indubbiamente milanese e molto natalizia !

93663505-43D8-44B4-B88B-FF9DC85050A2.jpeg

Inviato

Io direi che si può mettere la discussione tra le importanti in attesa di qualche nuovo ulteriore contributo

• dabbene ha evidenziato questo topic come importante
Inviato
9 minuti fa, rorey36 dice:

Ciao Mario

l'avevo postata poco prima. Ho pensato che singola sarebbe stata notata meglio.

Se vuoi puoi cancellarla. 

Lasciamole entrambe, qui e' in un contenitore dove e' più difficile ritrovarlo ...

Inviato

Direttamente dal Bargello di Firenze queste due meraviglie da condividere con voi amanti della zecca..

Saluti

Fofo

FB_IMG_1546205027819_resized_20181230_103017749.jpg

FB_IMG_1546205011600_resized_20181230_103017303.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @fofo di aver pensato a questa discussione, il doppio ducato e’ straordinario e prestigioso, qualche affezionato a Milano e alle sue monete allora c’e’ ancora ?

• Grazie 1

Inviato

Buon anno Mario!

Le monete del museo del Bargello come le opere d'arte presenti nel palazzo sono uniche e straordinarie..sicuramente merita una visita, inoltre vi sono anche dei volumi proprio sulle monete donate e specie sulle Toscane rimane il paradiso e il punto di riferimento per rarità e bellezza.

• Mi piace 1

Inviato

Ben vengano @fofo queste segnalazioni anche da collezioni pubbliche di qualunque luogo di monete milanesi, saranno utili per gli appassionati che si trovassero da quelle parti per utili e interessanti visite.

Se ce ne sono altre dalla nostra penisola ben vengano !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.