Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A volte diventa difficile difendere le coniazioni contemporanee...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sinceramente mi fanno lo stesso effetto degli euro smaltati o delle monete in genere colorate...

A presto,

Alb123

Modificato da alb123
  • Mi piace 1

Inviato

ora inventeranno la moneta che non vuole lasciare il padrone !!

Inviato

Pero bella l'aurora boreale in due colori , bisogna adattarsi ai tempi ed ogni cambiamento puo piacere e non.

• Mi piace 1

Inviato

quando ci si adatta troppo ai tempi si va piu' velocemente e infallibilmente verso il nulla

• Mi piace 2

Inviato
10 minuti fa, ihuru3 dice:

quando ci si adatta troppo ai tempi si va piu' velocemente e infallibilmente verso il nulla

Esatto. Basta guardare come sta andando tutto. Cioè a rotoli. 

Inviato

Neanche a me piace la trovata, la trovo più una strategia di marketing che non ha molto a che vedere con la numismatica. 

• Mi piace 1

Inviato

Verso il nulla non credo, ci andreste tutti con un auto del 900 in giro o preferite questenuove con abs  air-bag climatizzatore? Chi accetterebbe un pagamento con queste monete?.I tempi cambiano e bisogna adeguarsi.

auto 900.jpg

moneta.jpg

Inviato

Una cosa è adattarsi ai tempi, altro è vedere sgretolati tutti i valori su cui si è da sempre fondata la società umana. E questo delle monete fosforescenti, scusa sai, ma ne è uno degli emblemi più degni. Non fa male a nessuno per carità, ma ridammi i 50 centesimi Aquila...

Inviato (modificato)

@Liamred00

Non è che ogni scemenza che salta fuori rappresenti per forza il progresso. O tu credi che QUALSIASI cosa venga fatta oggi sia necessariamente migliore di una che veniva fatta cinquant'anni fa?

Modificato da Gallienus

Inviato

Tempi e mode.

Chi può dire ciò che piace agli altri? Anche se non piace a noi?

Io non avrei mai pensato che potesse diventar normale (e piacere agli uomini) la "patata" depilata, eppure è diventata normale.

• Mi piace 4

Inviato

La trovo una pagliacciata esattamente come con la moneta tedesca da 5 euro che molti utenti hanno acquistato pagandola anche sopra i 30 euro... Però in quel caso non ho visto grande accanimento anzi ho dovuto pure "difendermi" da attacchi. Per me personalmente le monete, quelle vere che andranno realmente in circolazione, con qualsiasi cosa aggiunta sopra o modifica particolare sono tutte oscene, che sia un anello di plastica, un ologramma o un frammento del Grand Canyon incastonato. Va bene l'evoluzione ma almeno per ora c'è chi come me resta estremamente "canonico e antichissimo" sul  concetto Moneta

• Mi piace 1

Inviato

Bruttissima tuttavia la preferisco a ciò, che qui in Inghilterra, sta rimpiazzando le monete e le banconote cartac.. plastiche: Apple Pay e carte di credito contactless.

IMG_2444.thumb.PNG.1a5efb3bfd1015165fb68217c90eebdc.PNGIMG_2441.thumb.PNG.270bd6f6fdcea18a587c1101098083c0.PNGIMG_2442.thumb.PNG.f3533d5291de192fd4537b5f8d440771.PNG

• Mi piace 1

Inviato
Bruttissima tuttavia la preferisco a ciò, che qui in Inghilterra, sta rimpiazzando le monete e le banconote cartac.. plastiche: Apple Pay e carte di credito contactless.
IMG_2444.thumb.PNG.1a5efb3bfd1015165fb68217c90eebdc.PNGIMG_2441.thumb.PNG.270bd6f6fdcea18a587c1101098083c0.PNGIMG_2442.thumb.PNG.f3533d5291de192fd4537b5f8d440771.PNG

Bello o brutto che sia è il futuro.
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
16 ore fa, Gallienus dice:

@Liamred00

Non è che ogni scemenza che salta fuori rappresenti per forza il progresso. O tu credi che QUALSIASI cosa venga fatta oggi sia necessariamente migliore di una che veniva fatta cinquant'anni fa?

L'evoluzione non puo' fermarsi solo alla meccanica  alla medicina o ricerca spaziale,anche il modo di intendere il denaro un po per volta cambia e bisogna adattarsi.Chi riempe il portafoglio con migliaia di euro e va in viaggio di nozze o in vacanza con il rischio di essere derubato di tutto? ecco la comodita' delle carte , facilmente si possono bloccare,lo so è brutto vedere monete diverse ma quanti di noi non hanno mai toccato monete  che non possono permettersi e invece chi le possiede le tiene chiuse nelle cassette di sicurezza e chissa se dopo l'acquisto le hanno toccate si o no una volta,allora preferisco godermi e vivere le innovazioni  fino a quando potro'.

Inviato
16 ore fa, Liamred00 dice:

Verso il nulla non credo, ci andreste tutti con un auto del 900 in giro o preferite questenuove con abs  air-bag climatizzatore? Chi accetterebbe un pagamento con queste monete?.I tempi cambiano e bisogna adeguarsi.

auto 900.jpg

moneta.jpg

mi è piaciuto il paragone con l'automobile, comunque per me sono sperimentazioni tecniche, anche anticontraffazione.

3 milioni di esemplari per la circolazione, non dovrebbe essere proprio una "trovata commerciale della Zecca" per vendere cofanetti a caro prezzo.

Personalmente, me ne capitasse in mano una la terrei. 

Inviato

È chiaro che le innovazioni tecniche e in campo medico, per esempio, non solo sono necessarie, ma devono esserci. In questi casi servono a migliorare e semplificare la vita di tutti noi dandoci dei benefici che anche solo pochi anni fa erano impensabili. Dal mio punto di vista modificare o produrre una moneta con caratteristiche simili non può essere paragonato ad un progresso che apporta cambiamenti utili, o almeno per ora non ne vedo. Poi la moneta può piacere o meno, ma fatico a considerarlo un passo avanti per il futuro... per me e lo ripeto, è semplicemente una trovata commerciale. 

Inviato
22 ore fa, Gallienus dice:

@Liamred00

vero, ma neanche il contrario e spesso sembra di cogliere questo (non dico a te)

Inviato (modificato)

Sinceramente non so che pensare: sono abbastanza sgradevoli come monete, ma sempre meglio dei rettangoli di plastica elettronica.

13 ore fa, matteo95 dice:

Bello o brutto che sia è il futuro.

E' un futuro che presenta parecchi spiacevoli e seri inconvenienti, come si sono accorti bene in Estonia nel 2007 o si stanno accorgendo in Ucraina in questi giorni. Secondo me siamo ancora troppo abituati all'idea che l'informatizzazione della società abbia pochi o nessun inconveniente ma sempre più elementi ci dicono che almeno in certi settori (come i pagamenti) sarà meglio mantenere anche l'alternativa classica.

7 ore fa, Liamred00 dice:

Chi riempe il portafoglio con migliaia di euro e va in viaggio di nozze o in vacanza con il rischio di essere derubato di tutto? ecco la comodita' delle carte ,

Sì, ma possiamo lasciare aperta una via di mezzo usando le carte anche o solo per tirar fuori all'occorrenza il contante dalle banche.

Modificato da ART

Inviato

A mio avviso l'aspetto fondamentale è la funzione di questa colorazione luminescente :

Se è anche un sistema anticontraffazione sono assolutamente favorevole , se invece serve esclusivamente per "sorprendere " la trovo inutile e di dubbio gusto 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.