Vai al contenuto
IGNORED

Dupondio Nerone : dilemma ....

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Certo Simo88,

molto bello il denario.  E' in  linea con quello che colleziono ma non so il perchè ho acquistato il dupondio (il mio primo dupondio :-) .

Se devo dirla tutta, stavo per fare una pazzia ma per il momento depongo l'ascia di guerra :-) :-) :-)

Cosa ne pensi di questo ?

125928.jpg

Modificato da horus1979

Inviato
1 ora fa, horus1979 dice:

Ciao Iaco96,

se leggi bene l'apertura della discussione, noterai che la professionalità del venditore non è messa in discussione. Ti dirò di più, il 60% della mia collezione trae approvvigionamento da Moruzzi.

Per la questione di non richiedere pareri, non sono d'accordo, gli interventi hanno la finalità di integrare le informazioni che risultano essere solo  implicite nell'affermazione accompagnatoria della moneta ( "tracce di pulizia").

Da inesperto,  per queste tipologie di monete, mi sono affidato  solo al mio gusto estetico e alla professionalità del venditore  ma mi resta comunque il cruccio di comprendere gli interventi apportati.

Pertanto ho chiesto il vostro parere.

Grazie a Cliff per la spiegazione e a tutti per avermi dato ulteriori indicazioni.

Resta inteso che sono gradite eventuali e ulteriori interventi.

P.S. simo88 per il sesterzio devo aspettare che i clienti mi paghino :-) .

Buongiorno Horus

Tendo a non esprimere mai né giudizi né pareri sulla base di una visione fotografica, specialmente per i bronzi.

Troppe e troppo varie sono le sottigliezze che possono variare a seconda di luce, inquadratura e altri parametri, che rendono il giudizio di una fotografia quantomeno parziale rispetto alla realtà.

Tuttavia comprendo la tua necessità di neofita in Nero nel voler ampliare la conoscenza della materia e se sono stato poco chiaro prima, ribadisco, si trattava di un parere strettamente personale.

Del resto non mi sono mai pentito degli acquisti fatti dal venditore in questione

Inviato
26 minuti fa, horus1979 dice:

Certo Simo88,

molto bello il denario.  E' in  linea con quello che colleziono ma non so il perchè ho acquisto il dupondio (il mio primo dupondio :-) .

Se devo dirla tutta, stavo per fare una pazzia ma per il momento depongo l'ascia di guerra :-) :-) :-)

Cosa ne pensi di questo ?

125928.jpg

Bellissimo, non è una tipologia rara, una moneta del genere va bene secondo me al collezionista benestante perché spendere 5500 euro per un dupondio non è da tutti...e lo trovo troppo eccessivo, Nerone è uno dei miei imperatori preferiti però a quel prezzo mi orienterei su qualche altro esemplare... ciao :D

Inviato

Beh @simo88,in quella conservazione il dupondio di Nerone, non è raro, è rarissimo, non per niente viene via a "soli" € 5500.

Saluti

Inviato
4 ore fa, Sirlad dice:

Beh @simo88,in quella conservazione il dupondio di Nerone, non è raro, è rarissimo, non per niente viene via a "soli" € 5500.

Saluti

Cosa dici?? Costoso non vuol dire rarissimo... 

Inviato
11 minuti fa, simo88 dice:

Cosa dici?? Costoso non vuol dire rarissimo... 

Il costo è in funzione di due variabili, che sono il grado di conservazione della moneta e la rarità del nummo.

Se un dupondio è venduto a € 5500, significa che in questa splendida conservazione è molto raro.

Saluti

Inviato

Buonasera Iaco96,

la condivisione era finalizzata ad ampliare le informazioni della moneta.

Condivido, come già anticipato, la professionalità del venditore.

Simo88, sono d'accordo che, senza togliere rilevanza alla moneta e al suo stato di conservazione, a questi prezzi si può optare per altri esemplari :-)-

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.