Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari tutti,

ho ricevuto in eredità un discreto quantitativo di monete. Non essendo un esperto del settore (trovare in tasca un Euro di Monaco è stata la mia massima esperienza numismatica) volevo ricorre alla vostra cortesia per identificare queste 10 monete che mi hanno colpito.

pb260251oz4.jpg

Valuto il peso in 22 grammi

Diametro 37.2 mm

Il metallo è bizzarro, più giallo dell'argento ma più chiaro dell'oro (???)

Che ne dite?

Grazie

Paolo.Orange

Inviato (modificato)

Sarebbero tutte 100 corone dell'Impero Austroungarico, ma non hanno mai circolato: le monete del 1915 sono riconi ufficiali della zecca di Vienna.

Uso il condizionale perchè il peso di queste monete è di 33,875 grammi, ma tu dici che le tue pesano 22 <_< Non è che sono false ?

Comunque, se fossero vere, varrebbero solo per il metallo che contengono:

33, 875 gr. x 15,5 €/gr. = 525 euro cadauna :)

Modificato da simone

Inviato

Non sembrano d'oro e se cosi è non valgono nulla.

Se invece sono d'oro ma il peso è molto strano ed anche il colore e il tipo, al massimo valgono il loro peso.

Inviato

Se paolo.orange ci confermasse il peso, sarebbero sicuramente false :rolleyes:

Inviato

Grazie Simone,

ti confermo che pesano 22.1 grammi....che le abbiano fatte ad Hong Kong? :D

Il dubbio che siano dei falsi è più che legittimo data l'incongruenza della peso. Il fatto strano è che mio zio era un finissimo filatelico che ogni tanto sconfinava nella numismatica.

Credo che dovrò farle vedere a qualcuno. Qualche consiglio su Milano?

Grazie ancora.

Paolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.