Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, qui vi posto gli ultimi miei acquisti.

uno scudone (a sto giro non dovrebbe essere stato pulito se non erro) e una lira di re vittorio emanule secondo "re eletto" della zecca di firenze. Se non erro dovrebbe essere una lira abbastanza comune( mano con scettro e scritta oltre barba se non erro). 

Ho pagato 20 euro lo scudo e 15 la lira... che ne pensate?

Vi ringrazio per i vostri pareri

20170625_232311.jpg

20170625_232224.jpg

i bordi...

20170625_232722.jpg

20170625_232649.jpg

Inviato

A me sembrano buoni acquisti entrambi. Per quello che si capisce dalle foto sembrerebbe BB+ lo scudo e MB/qBB la lira.

Inviato (modificato)

Ciao @draglag

Si sembrano entrambe buone e lo scudo pare avere anche una bella patina:good:io direi dal bb+ in su forse anche qspl ma le foto non sono chiarissime, non si capisce se ha colpetti al bordo o no...mentre la lira, moneta anche questa comune (più rara è quella con la leggenda corta che non va oltre la barba del Re), tra l'mb+ e il qbb... Buoni acquisti comunque...

Modificato da Asclepia

Inviato

grazie @Asclepia e @Gallienus

eh si il colpetto al bordo c´e... pero tutto sommato mi sembrava messa bene e non lucidata quindi decisi di prenderla. 

Anche la lira ha la patinata e le ho comprai dallo stesso venditore.

Purtroppo gli ultimi 2 scudi sono stati puliti e francamente non capisco perche alcuni venditori puliscono le moneta se poi la moneta perde di valore... 

Inviato

Si mi ricordo gli altri 2 che hai postato...

la pulizia solitamente la fanno i venditori non esperti che credono di farti un piacere e di rendere più belle e appetibili le monete perché lucide e brillanti...porc la miseriaccia<_< ...siamo collezionisti non gazze-ladre;)

In ogni caso è capitato pure a me di acquistare consapevolmente monete pulite...la cosa importante è che non ci siano graffi...la patina con la pazienza e il tempo si riforma...ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.