Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salute a tutti gli appassionati di monete napoletane.

Non sono aggiornato e non è la mia monetazione quindi chiedo a Voi se 400 euro sia un prezzo equo per un esemplare di questa storica moneta in conservazione SPL-FDC chiuso in bustina da un NIP?

L'hanno offerta a un caro amico. Non ho foto ma mi ha detto che è priva di colpi o appiccagnolo. 

Grazie a tutti

Inviato

Anche a me. Gli dirò di lasciar perdere. 

Inviato
2 ore fa, min_ver dice:

Salute a tutti gli appassionati di monete napoletane.

Non sono aggiornato e non è la mia monetazione quindi chiedo a Voi se 400 euro sia un prezzo equo per un esemplare di questa storica moneta in conservazione SPL-FDC chiuso in bustina da un NIP?

L'hanno offerta a un caro amico. Non ho foto ma mi ha detto che è priva di colpi o appiccagnolo. 

Grazie a tutti

Ciao, dipende chi è il NIP... 

Inviato

Glielo chiedo 

Inviato

Allora ho approfondito: la moneta è chiusa SPL+ da Numismatica Leonessa. Mi aveva dato una conservazione superiore all'inizio. 

E' sempre un affare? 

Inviato
9 minuti fa, min_ver dice:

Allora ho approfondito: la moneta è chiusa SPL+ da Numismatica Leonessa. Mi aveva dato una conservazione superiore all'inizio. 

E' sempre un affare? 

Per me sì... io la prenderei al volo (dopo aver ovviamente appurato che non ci siano inghippi).

Staff
Inviato
14 ore fa, min_ver dice:

E' sempre un affare? 

Vista la tipologia, non ci si può basare sul prezzo, quindi è tassativa la foto per poter avere effettivamente un'idea dello stato conservativo e dei difetti di conio eventualmente presenti e la loro entità.

PERSONALMENTE, non raccomanderei mai l'acquisto di una moneta (sopratutto se predecimale) con la sola base del prezzo e di un parere di conservazione.

sempre a disposizione per eventuali chiarimenti, 

fab

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Come ha detto chi mi ha preceduto,se la moneta è spl+ il prezzo di €   400 è conveniente per chi acquista:andrebbero postate le foto

Salutoni

odjob

Supporter
Inviato

A mio parere con 400 euro si acquista un BB+ (e forse neanche)....

agli affari credo poco :blink:.

Saluti.

Inviato

se fosse come certificato la comprerei ad occhi chiusi però dopo averka vista! (quindi ad occhi ben aperti...:D)

Inviato

Conosco bene il perito e se ha messo SPL+ penso che debba essere una bella moneta. A 400 euro è da comprare subito. Magari ogni tanto un colpetto di c.... può anche capitare

Inviato
4 minuti fa, simonesrt dice:

Conosco bene il perito e se ha messo SPL+ penso che debba essere una bella moneta. A 400 euro è da comprare subito. Magari ogni tanto un colpetto di c.... può anche capitare

La mia diffidenza non era nei confronti del perito ma di eventuali taroccature... proprio con una sua perizia era capitato tempo fa su questo forum il caso del centesimo 1902 sostituito.

Inviato

Ma è possibile vedere una foto? A colpi di questo genere credo poco, soprattutto se la moneta è periziata... 

Inviato

Appena la riceve (l'ha presa) chiederò di mandarmele 

• Mi piace 1

Inviato

Gli è arrivata stamattina, mi ha chiamato e abbiamo preso aperitivo insieme poco fa in Piazza San Babila.

L'ho vista, non ci credevo. 

Confermo anzitutto il certificato Leonessa non manomesso, la conservazione complessiva secondo me è addirittura anche sopra lo SPL+, non tanto al R dove è appropriata (le due figurine vicino allo stemma non sono perfette) ma sull'altra faccia fa impressione: i capelli li conti quasi, sono praticamente al 95% a essere severi. È più qFDC che SPL+ al D.

Non ha colpi, solo un minimo segnetto sul taglio vicino alla data, ma sicuramente non è un appiccagnolo, li riconosco. Presenta addirittura anche alcune tracce di lustro, cosa ben inconsueta per questa tipologia che conta oltre due secoli.

Insomma un colpo di Q quasi incredibile da incorniciare: secondo me vale ben più di mille euro, così si avvicina tranquillamente anche ai 1.500, se trova l'amatore delle partenopee in alta qualità in asta può anche superarli. Gli ho detto di fotografarla ma è una frana a farle (come me del resto). 

Ovviamente l'aperitivo lo ha pagato lui....??

Staff
Inviato

Massi, urge foto!!! 

Eddaje!!! :D 

Awards

Inviato

Vediamo se mi arriva. Mica potevo sottrargliela per fare le foto, era troppo felice, anche a vedermi così sorpreso, vista la mia (tra amici proverbiale) misura nell'entusiasmarmi per qualsiasi cosa.  

Inviato

Allora i miracoli esistono davvero... 

Inviato
20 minuti fa, gennydbmoney dice:

Allora i miracoli esistono davvero... 

Adesso non esageriamo. Il venditore a quanto ho capito doveva realizzare. Non è un 40 franchi Grand'Ammiraglio! ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.