Vai al contenuto
IGNORED

Grosso di Lorenzo Tiepolo

Risposte migliori

Ciao a tutti,

premessa importante: di monete veneziane e medievali in genere, ci capisco veramente poco, tendente al nulla.

Vorrei però fare un regalo ad una persona che si chiama Lorenzo e mi stavo orientando su di un grosso.

Su ebay ho trovato questo grosso di Lorenzo Tiepolo.

Anche da profano vedo che la conservazione è molto alta, ma non ho idea se il prezzo sia giusto: chiedono 189 dollari.

Consigli? Secondo voi è autentica?

Grazie

594d5c39105b8_GrossoLorenzoTiepolo.thumb.jpg.5176cf17d6bc05fb2763785ac9aba6a1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabry61 grazie per le osservazioni.

Effettivamente il prezzo mi sembrava alto, ma comunque, il fatto che non sia un "Lorenzo" ne esclude l'acquisto.

Se avete suggerimenti su dove possa trovare un Grosso in condizioni decenti, sono pronto ad ascoltarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo grosso postato ( Jacopo Contarini ? Perdonatemi... ) è di bella conservazione ma serve il peso, penso potrebbe essere calante. 189$ corrispondono a poco più di 170€ credo o sbaglio ? Lo ritengo un prezzo un po' troppo alto. Condivido i suggerimenti di Fabry61, non è un grosso raro, anzi. Pure trovarlo almeno BB - SPL non è difficile. Può costare da poche decine di € fino anche a 200€ circa, saluti. 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la discussione perché ho trovato questo grosso a 57€.

Che mi dite? E' un Lorenzo Tiepolo, innanzitutto? E' originale?

Grazie a tutti.

Grosso Lorenzo Tiepolo 1.JPG

Grosso Lorenzo Tiepolo 2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona Domenica

Bel grosso e originale; il prezzo è congruo.

Per il tipo direi ascrivibile al nr. 16 del Papadopoli, anche se la losanga sotto il gomito non è venuta proprio bene ....

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...
On 2/7/2017 at 8:39 PM, Belisarius said:

Grazie per i vostro consigli, ho preso la moneta.

Il peso mi pare fosse 2.1 gr.

Enrico

Salve,

mi raccomando, fai tenere l'esemplare con la giusta cura, è arrivato così dopo 700 anni, fai in modo che il proprietario ne apprezzi la delicatezza e si renda conto della sua fragilità (a prescindere dal suo valore economico)

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.