profausto Inviato 29 Giugno, 2017 #101 Inviato 29 Giugno, 2017 Discussione partita con buone aspettative e come un bel film "farcito" da ottimi attori ... poi il soggetto ha perso credibilità e alla fine ci si accorge che si è parlato solo di "aria fritta" . 1
g.aulisio Inviato 29 Giugno, 2017 #102 Inviato 29 Giugno, 2017 Caro Profausto non sono d'accordo . Come sarebbe finita era già chiaro dall'inizio. 1 Awards
luigi78 Inviato 29 Giugno, 2017 Supporter #103 Inviato 29 Giugno, 2017 La differenza con altre "mitiche" discussioni estive degli anni passati, e' che in questo caso esiste una discussione su qualcosa di vero. Vedendo il modo di collezionare di Simo, da quel che posta intendo, temo non sia una presa per il.... Ps Come dimenticare quella discussione dove un cretino affermava di avere diversi deca agrigentini....
Guest simo88 Inviato 29 Giugno, 2017 #104 Inviato 29 Giugno, 2017 Ma va che provocare... sono solo pensieri, che esprimo con voi qui sul forum.
vickydog Inviato 29 Giugno, 2017 #105 Inviato 29 Giugno, 2017 2 minuti fa, simo88 dice: Ma va che provocare... sono solo pensieri, che esprimo con voi qui sul forum. Credo sia così, purtroppo... 2
Guest simo88 Inviato 29 Giugno, 2017 #106 Inviato 29 Giugno, 2017 Ma va dai... lo sempre detto che faccio fatica a comprendere i bronzi. Ho avuto anche sesterzi importanti. Questo medaglione e il bronzo più bello che abbia mai visto e posseduto.
g.aulisio Inviato 29 Giugno, 2017 #107 Inviato 29 Giugno, 2017 7 ore fa, simo88 dice: Ciao, e una legge? Anche quando si compra una moneta bisogna lasciare i dati... Come una pistola. Awards
g.aulisio Inviato 29 Giugno, 2017 #108 Inviato 29 Giugno, 2017 @simo88, un consiglio, disinteressato: mollala là. Awards
Guest simo88 Inviato 29 Giugno, 2017 #109 Inviato 29 Giugno, 2017 (modificato) Potete anche chiudere, cancellare tutto non mi offendo mica, buona serata a tutti. Modificato 29 Giugno, 2017 da simo88
alb123 Inviato 29 Giugno, 2017 #110 Inviato 29 Giugno, 2017 1 ora fa, simo88 dice: Potete anche chiudere, cancellare tutto non mi offendo mica, buona serata a tutti. Su non la prendere male penso che gli utenti ti abbiano strigliato un pò solo perchè ci tengono che questo pezzo di storia non venga irrimediabilmente rovinato! Magari sei solo incuriosito (come io credo) e queste domande te le poni solo per curiosità. A presto, Alb123
Tinia Numismatica Inviato 29 Giugno, 2017 #111 Inviato 29 Giugno, 2017 Ragazzi, guardate che voi( e io per primo) stiamo strigliando simo88 per aver, alla fine, espresso a voce quello che è il sentire più comune e la direzione verso cui sta andando la numismatica commerciale.. Se nessuno fosse disposto a spendere fior di quattrini per monete pasticciate in modo irrealistico rispetto alle normali aspettative estetiche che può avere una moneta di 2000 anni, ma pretende di collezionarle come le monete del regno , solo in perfetta condizione, il tutto perché non si ha la cognizione di quali siano le vicende temporali, fisiche, chimiche e storiche che ha avuto un metallo di 2000 anni, poi è inutile gridare allo scandalo....come ho già detto, questo è quello che il mercato chiede e i laboratori di restauro che preparano le monete per le aste di grido, non esisterebbero se non ci fosse gente disposta a spendere decine di migliaia di euro su monete irrealistiche nell'aspetto ma garantite solo dal buon nome che le propone....quindi, alla fine, simo88 non è da crocifiggere...è da apprezzare perché ha definito a chiare lettere quello che è il nuovo modo di collezionare....facciamocene una ragione, il futuro è delle monete restaurate in varia misura, c'è poco da fare.... Il ciuco si attacca dove vuole il padrone, ricordatevelo. 5
Afranio_Burro Inviato 29 Giugno, 2017 #112 Inviato 29 Giugno, 2017 1 ora fa, Tinia Numismatica dice: Ragazzi, guardate che voi( e io per primo) stiamo strigliando simo88 per aver, alla fine, espresso a voce quello che è il sentire più comune e la direzione verso cui sta andando la numismatica commerciale.. Se nessuno fosse disposto a spendere fior di quattrini per monete pasticciate in modo irrealistico rispetto alle normali aspettative estetiche che può avere una moneta di 2000 anni, ma pretende di collezionarle come le monete del regno , solo in perfetta condizione, il tutto perché non si ha la cognizione di quali siano le vicende temporali, fisiche, chimiche e storiche che ha avuto un metallo di 2000 anni, poi è inutile gridare allo scandalo....come ho già detto, questo è quello che il mercato chiede e i laboratori di restauro che preparano le monete per le aste di grido, non esisterebbero se non ci fosse gente disposta a spendere decine di migliaia di euro su monete irrealistiche nell'aspetto ma garantite solo dal buon nome che le propone....quindi, alla fine, simo88 non è da crocifiggere...è da apprezzare perché ha definito a chiare lettere quello che è il nuovo modo di collezionare....facciamocene una ragione, il futuro è delle monete restaurate in varia misura, c'è poco da fare.... Il ciuco si attacca dove vuole il padrone, ricordatevelo. Questo discorso, secondo te, vale/varrà anche per gli argenti, o il fenomeno sarà meno "totale" in quel caso per via delle maggiori difficoltà nel "restauro"?
dux-sab Inviato 29 Giugno, 2017 #113 Inviato 29 Giugno, 2017 (modificato) 12 ore fa, Tinia Numismatica dice: Il tuo è Bimetallico, si vede la riga dove i due metalli sono uniti. strano che la patina sia uguale su due metalli diversi. o no ? la riga si vede anche al rovescio? Modificato 29 Giugno, 2017 da dux-sab
Guest simo88 Inviato 30 Giugno, 2017 #115 Inviato 30 Giugno, 2017 9 ore fa, dux-sab dice: strano che la patina sia uguale su due metalli diversi. o no ? la riga si vede anche al rovescio? Ciao, la patina penso si sia creata nel tempo, essendo così uniforme. Per quanto riguarda la riga se c'è anche sul rovescio, non ci ho fatto caso appena mi libero controllo con la lente. Il medaglione da te postato era sulla baia, mi sembra che sia stato già condannato.
massi75rn Inviato 30 Giugno, 2017 #116 Inviato 30 Giugno, 2017 13 ore fa, Tinia Numismatica dice: simo88 non è da crocifiggere...è da apprezzare perché ha definito a chiare lettere quello che è il nuovo modo di collezionare....facciamocene una ragione Alessandro abbi pazienza,ma la ragione c'è la chi a questi lavori si oppone,non li giustifica....simo88 non è da crocifiggere ci mancherebbe,ma neanche da apprezzare solo perché è stato sincero,in quanto il nuovo modo di collezionare è sbagliato,come hai già ribadito "anche per te"
quadriga Inviato 30 Giugno, 2017 #117 Inviato 30 Giugno, 2017 Ciao a tutti.Ho letto la discussione e credo che la richiesta di reatiro di simo88 sia solo stata una boutade per attirare l attenzione del gruppo.....Cosa che vedo gli e riuscita egregiamente.Dubito fortemente che dopo aver comprato una mineta di quella caratura e rarità e diciamo prezzo....l avrebbe poi fatta massacrare da qualche restauratore.Se cosi fosse sarebbe veramnete un folle....per nn dire idiota...e nn credo lo sia.
grigioviola Inviato 30 Giugno, 2017 #118 Inviato 30 Giugno, 2017 Ragazzi, scusate se agisco d'imperio, ma mi pare che sia stato detto tutto il "dicibile" (e pure oltre) su questo bellissimo medaglione. Manca solo una risposta e la scrivo io: sì, anche al rovescio si vede il segno circolare dovuto alla realizzazione bimetallica. Lo si intravede abbastanza bene dalla foto di vendita tratta dal sito di Moruzzi. Detto questo, non so cos'altro potrebbe emergere di interessante da questa discussione. Il rischio è unicamente che si degeneri. Le premesse ci sono tutte, quindi: chiudo la discussione. PS Non li avevo ancora fatti: complimenti per il medaglione, bell'acquisto. Pezzo raro, interessante e ricco di storia. 3 Awards
Risposte migliori