Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco l'ultima della serata

Diametro mm. 17

al D: DN (CO?)   P AVG

al R: In esergo BSISC; HNORVM. Figura in piedi con vessilo che tiene la mano sul capo di un prigioniero?, a destra P? o R?

un grazie a tutti

FullSizeRender.jpg

FullSizeRender (1).jpg

Modificato da galaad

Inviato

Io direi Graziano, Gloria romanorum...

Inviato

Ciao @galaad,

Dovrebbe essere questa la moneta.

Siscia
RIC 14c
type xvii

Gratian AE3. DN GRATIANVS PF AVG, pearl-diademed draped and cuirassed bust right / GLORIA RO-MANORVM, Emperor walking right, head turned back, holding labarum and dragging bound captive behind him. M in left field; star over P in right field. Mintmark BSISC.

_siscia_RIC_014c,B.jpg

A presto,

Alb123

Inviato
2 ore fa, Fratelupo dice:

Io direi Graziano, Gloria romanorum...

1 ora fa, alb123 dice:

Ciao @galaad,

Dovrebbe essere questa la moneta.

Siscia
RIC 14c
type xvii

Gratian AE3. DN GRATIANVS PF AVG, pearl-diademed draped and cuirassed bust right / GLORIA RO-MANORVM, Emperor walking right, head turned back, holding labarum and dragging bound captive behind him. M in left field; star over P in right field. Mintmark BSISC.

_siscia_RIC_014c,B.jpg

A presto,

Alb123

Grazie!

Ciao

galaad

Inviato

Beh! il ric è lo stesso 14c ma il tipo è diverso  in quanto non è esattamente quella indicata,  in campo non c'è  M a destra e stella con P a sinistra......

ma una R a sinistra  e pertanto il tipo è RIC 14c Type X

Inviato
8 ore fa, profausto dice:

Beh! il ric è lo stesso 14c ma il tipo è diverso  in quanto non è esattamente quella indicata,  in campo non c'è  M a destra e stella con P a sinistra......

ma una R a sinistra  e pertanto il tipo è RIC 14c Type X

Grazie profausto della specificazione... penso  però che intendevi R a DESTRA guardando la moneta. giusto?

a parte ciò, questa differenza cambia molto (es. rarità) con riferimento alla mia moneta?

grazie e ciao

galaad

Inviato
49 minuti fa, galaad dice:

Grazie profausto della specificazione... penso  però che intendevi R a DESTRA guardando la moneta. giusto?

ovviamente è alla sinistra della moneta e a destra di chi guarda...

Inviato
53 minuti fa, galaad dice:

a parte ciò, questa differenza cambia molto (es. rarità) con riferimento alla mia moneta?

sono entrambe comuni, ma è   per giustezza di classificazione

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, profausto dice:

Hai ragione scusa per l'imprecisione.

A presto,

Alb123

Inviato
3 ore fa, profausto dice:

grazie e buona notte!

ciao

galaad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.