Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti...possiedo tante monete antiche che ho ereditato da mio nonno un paio di anni fa ...vorrei sapere se alcune di queste hanno un valore e se sono effettivamente autentiche... cerco di inserirle un po alla volta nelle rispettive discussioni vi ringrazio anticipatamente 

rps20170618_162513.jpg

rps20170618_162407.jpg

rps20170618_162652.jpg

rps20170618_162624.jpg

rps20170618_162859.jpg

rps20170618_162827.jpg

rps20170618_163136.jpg

rps20170618_163019.jpg

Inviato (modificato)

Si tratta di monete autentiche;  visto che siamo nella sezione del Regno d'Italia ti rispondo per quelle. Il 2 centesimi 1867 è comunissimo, può valere un paio di euro, il due lire 1887 , argento, deve pesare 10 grammi, moneta comune, ma vale circa una decina di euro (la foto non permette di valutarlo / apprezzarlo pienamente). Il 5 centesimi 1859  Re Eletto, è assai consumato; credo che valga un paio di euro ( mio parere personale naturalmente....)

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Il 3 centesimi del Regno di Sardegna : dal Gigante vedo che è classificato R, valore 30 euro in MB; probabilmente si trova a meno, non saprei essere più preciso. Prova a postarlo nella sezione apposita (Stati preunitari)

saluti

Inviato

Si la moneta indubbiamente più interessante è il 3 cent.del 1842, moneta rara, in questa conservazione direi anch'io sui 30-40€.

Saluti

Inviato

Sei stato molto gentile grazie ne ho talmente tante tutte diverse e molte uguali con diverse annate e stato di conservaziome e mi piacerebbe classificarle e darle un valore 

• ilnumismatico ha rinominato il titolo in Info per: 5 cent 1859, 2 lire 1887, 3 Cent 1842 e 2 Cent 1867M
Inviato
Il 18/6/2017 at 20:07, Gia46 dice:

Sei stato molto gentile grazie ne ho talmente tante tutte diverse e molte uguali con diverse annate e stato di conservaziome e mi piacerebbe classificarle e darle un valore 

Con un po di pazienza sul nostro catalogo trovi tutto! ;)

Ad esempio il 3 centesimi Regno di Sardegna per Carlo Alberto
https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SCALB/1

Per le altre... ormai sei autodidatta!
Buona classificazione, qualsiasi cosa, noi siam qua!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.