Vai al contenuto
IGNORED

pesos oro

Guest prier1980

Risposte migliori

Guest prier1980

Vi mostro queste 2 monete (Pesos messicani),

Qualcuno conosce il loro valore e ne riconosce l'autenticita'?

Caratteristiche:

2 pesos

Peso: gr. 1,666 Diametro: mm. 13 Titolo oro: 900/000

2,5 pesos

Peso: gr. 2,083 Diametro: mm. 15,6 Titolo oro: 900/000

Modificato da prier1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

per ora ho solo questa foto,l'anno e' 1945 in conservazione SPL

con le caratteristiche che ho dato in precedenza (peso,diametro,ecc.) e queste ultime qualcuno puo' dirmi quanto Valgono?(mi basta sapere la quotazione da catalogo)

per le foto meglio visibili le mandero' appena posso

Grazie

Modificato da prier1980
Link al commento
Condividi su altri siti

sono ambedue riconi fatti dal 1951 al 1972 in 4 o 5 milioni di pezzi. Se le compri valgono il valore del metallo + 10%, se le vendi praticamente il valore del fino. Non ho mai visto falsi di queste monete, visto lo scarso valore commerciale.

Su ebay USA si vedono frequentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
sono ambedue riconi fatti dal 1951 al 1972 in 4 o 5 milioni di pezzi. Se le compri valgono il valore del metallo + 10%, se le vendi praticamente il valore del fino. Non ho mai visto falsi di queste monete, visto lo scarso valore commerciale.

Su ebay USA si vedono frequentemente.

174822[/snapback]

Grazie mmon,ed è normale quindi che riportino la data 1945?

Link al commento
Condividi su altri siti

174872[/snapback]

certo. I riconi in molti casi (vedi 8 fiorini austriaci ed altri) vengono fatti tutti con una (o più) date precedenti. Nel caso in questione tutti i riconi hanno data 1945.

Sono monete comunissime, apprezzate perchè sono piccole, poco costose e ben fatte. Vengono spesso usate come premi per chi arriva secondo o terzo in gare di carte, di bocce etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980

174872[/snapback]

certo. I riconi in molti casi (vedi 8 fiorini austriaci ed altri) vengono fatti tutti con una (o più) date precedenti. Nel caso in questione tutti i riconi hanno data 1945.

Sono monete comunissime, apprezzate perchè sono piccole, poco costose e ben fatte. Vengono spesso usate come premi per chi arriva secondo o terzo in gare di carte, di bocce etc...

174879[/snapback]

ok,trovate,sul sito U.S.A.,tutto corrisponde l'unica cosa e' il diametro e peso del 2,5 pesos un po' mi fan pensare;

in quella di mio interesse le caratteristiche sono:

Peso: gr. 2,083 Diametro: mm. 15,6

mentre in quella visitata sul noto sito:

peso: 2.08g diametro: 16 mm

e' tutto normale per questa picola differenza?

Se non dovesse essere,sapete quali sono peso e diametro reali da catalogo?

Grazie ancora per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.