Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il tondello sembra uguale dalle foto che vediamo, non vuol dire nulla...

Qui ci stiamo dimenticando un piccolo particolare e cioè che @mazzarello silvioha in mano la moneta e noi no...e scusate se è poco.

Se lui ci dice che la sua moneta non è concava al D e non proviene dalla Francia, ma dalla Germania, perchè non credergli e perchè dobbiamo continuare a dire che è falsa comunque.

Io personalmente credo a Silvio e penso che il suo sesterzio sia autentico.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

come ho già detto molte volte e forse questa è l'ultima perché sinceramente mi sono rotto di sentire parlare basandosi solo su foto e dando per scontato quello che leggono  senza  vedere la moneta, dico solo una cosa prendendo spunto semplicemente da questa moneta,  se fosse la stessa moneta fotografata con macchine non digitali, perciò con una  resa completamente diverso, e poi la moneta semplicemente pulita, togliendo quelle righe verdi che potrebbero far pensare a cancro? Cosa mi verreste a dire? E quelli del FAC su cosa si sono basati e su cosa continuano a basarsi, vedono di persona tutte le monete che reputano vere o false? Hanno preso in mano questa? Forse è giunta l'ora di pensare un po' di più con la propria testa e dare il giusto valore a quello che si vede e si legge. Alessandro quando ci rivediamo parliamo un po' opinioni che cambiano quando fa comodo.

Silvio

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
32 minuti fa, Sirlad dice:

Qui ci stiamo dimenticando un piccolo particolare e cioè che @mazzarello silvioha in mano la moneta e noi no...e scusate se è poco.

Se lui ci dice che la sua moneta non è concava al D e non proviene dalla Francia, ma dalla Germania, perchè non credergli e perchè dobbiamo continuare a dire che è falsa comunque.

Nessuno dice di non credere a quello che ha scritto Silvio, chi ha detto che non sia in buona fede? Ci mancherebbe,  ma visto che ha la moneta in mano, potrebbe fare foto migliori...Visto anche il fatto che ci sono degli elementi discutibili.

Non vuol dire nulla tutto quello che scrivi nei tuoi interventi con pseudoargomentazioni campate per aria. Ciò che scrivo è sempre sostenuto da argomenti su cui si può discutere a differenza delle frasi a casaccio che spari tu.

Ti ricordo (visto che non lo sai) che se il tondello è perfettamente identico a quello del falso postao, un pochino dovrebbe allarmare o comunque dovrebbe farci porre degli interrogativi, nel senso che sarebbe il caso di fare dei confronti e delle verifiche più accurate perchè non è mai un buon segno.

Ti ricordo inoltre che hai scritto questo:

2 ore fa, Sirlad dice:

Pazzesco una bella fregatura hanno rifilato a Silvio, ma avrebbero fregato anche me.

Ci sono in giro veramente una valanga di patacche nelle monete antiche.

Mi pare tu che abbia le idee un tantino confuse, prima dici che è pazzesca la fregatura rifilata a Silvio, poi dici che è autentica...complimenti, sei proprio sicuro di ciò che scrivi!!!

Modificato da Falaride
  • Mi piace 1

Inviato
29 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

come ho già detto molte volte e forse questa è l'ultima perché sinceramente mi sono rotto di sentire parlare basandosi solo su foto e dando per scontato quello che leggono  senza  vedere la moneta, dico solo una cosa prendendo spunto semplicemente da questa moneta,  se fosse la stessa moneta fotografata con macchine non digitali, perciò con una  resa completamente diverso, e poi la moneta semplicemente pulita, togliendo quelle righe verdi che potrebbero far pensare a cancro? Cosa mi verreste a dire? E quelli del FAC su cosa si sono basati e su cosa continuano a basarsi, vedono di persona tutte le monete che reputano vere o false? Hanno preso in mano questa? Forse è giunta l'ora di pensare un po' di più con la propria testa e dare il giusto valore a quello che si vede e si legge. Alessandro quando ci rivediamo parliamo un po' opinioni che cambiano quando fa comodo.

Silvio

Nessuno ha dato pareri o sentenze definitive, ti è stato chiesto di fare foto migliori perchè quelle non convincevano al 100X100. Se poi ti offendi per commenti e dubbi, a mio avviso leciti, non vedo il senso di postare le monete. Se metti delle foto migliori che tolgono ogni dubbio non vedo perchè non debba cambiare idea. Siamo qui per discutere in modo costruttivo....

• Mi piace 1

Inviato

Confronto diretto con le foto esistenti...

5.thumb.jpg.24b0f4f412b7b7704865542278201389.jpg

Mi spiace ma vedendo qui direi che è un falso franco-germanico di 15 anni fa... :-)

Ciao.

TWF

• Mi piace 2

Inviato

Io ho detto che Silvio aveva preso una fregatura, commettendo lo stesso errore che tu, imperterrito, continui a commettere, cioè giudicare sulla base di fotografie, di immagini.

Quando successivamente Silvio ci ha detto, con la moneta in mano, che la moneta non era concava al D e non proveniva dalla Francia, ho ovviamente cambiato idea e ho ritenuto autentica la moneta.

Tu invece devi imparare ad argomentare i tuoi pareri, senza seguire pedissequamente soltanto quello che dicono gli altri. 

Inviato
1 ora fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

piccolo problema è mia da circa 15 anni e arriva dalla Germania e non è concava al dritto, Alessandro hai sbagliato anche questa volta

Silvio

La moneta è un falso conclamato, è un clone di quella sul FAC e non c'è altro da dire...io NON mi sono sbagliato....neanche stavolta...puoi scommetterci...

Sei tu che continui imperterrito a sbagliare e a non volerlo ammettere...

Il fatto che sia con te da 15 anni e che arrivi dalla Germania non conta nulla e il dritto è concavo, anche se lo neghi....

c'è poco da discutere ti hanno venduto un falso e tu per orgoglio non lo vuoi ammettere come non l'hai voluto ammettere per il domiziano, falso anche quello..e tutti e due ricavati per fusione...il che, visto che ti spacci per un professionista della metallurgia, non ti fa onore, dato che non sei neanche in grado di riconoscere un oggetto fuso da uno ottenuto per deformazione plastica( coniato)....

Non è un bel modo di affrontare la numismatica questo....serve solo a confondere le idee a chi ne capisce meno, come hai potuto notare....

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

Il tondello non SEMBRA uguale, Sirlad...il tondello E' uguale, nella forma, nelle posizioni relative delle impronte e dei difetti random, il che lo definisce senza possibilità di replica come un clone...pasticciato per meglio ingannare chi lo dovesse comprare e questo gli è riuscito benissimo..

Inviato

Certo che se ora non crediamo neanche più nella buona fede delle persone, non andiamo veramente più da nessuna parte...

Inviato
3 minuti fa, Sirlad dice:

Certo che se ora non crediamo neanche più nella buona fede delle persone, non andiamo veramente più da nessuna parte...

Buona fede mica significa ragione..

Inviato
4 minuti fa, Sirlad dice:

No, oltre certe dimostrazioni la buona fede non c'è più...rileggiti cosa ha scritto silvio...

Inviato

Se una moneta in mio possesso fosse uguale ad un falso conclamato cercherei di approfondire la questione. E mi sembra strano che a Silvio non venga nemmeno un dubbio 

• Mi piace 3

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Sirlad dice:

Certo è che se la moneta dovesse dimostrarsi realmente falsa devo dire che anche io, forse per la mia inesperienza, ne sarei stato ingannato...

Però sono incuriosito da una cosa in particolare, la patina verde del sesterzio in questione come è stata ottenuta (scusate se la domanda apparirà stupida a qualcuno:D!)?.

Grazie in anticipo,

Alb123

Modificato da alb123

Inviato
16 minuti fa, alb123 dice:

Certo è che se la moneta dovesse dimostrarsi realmente falsa devo dire che anche io, forse per la mia inesperienza, ne sarei stato ingannato...

Però sono incuriosito da una cosa in particolare, la patina verde del sesterzio in questione come è stata ottenuta (scusate se la domanda apparirà stupida a qualcuno:D!)?.

Grazie in anticipo,

Alb123

È artificiale...,se vai su ebay.fr trovi diversi venditori che pubblicizzano un prodotto che chiamano " veritable patine"....in ogni caso l'ultimo dei problemi e fargli la patina artificiale. 

Inviato
4 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

È artificiale...,se vai su ebay.fr trovi diversi venditori che pubblicizzano un prodotto che chiamano " veritable patine"....in ogni caso l'ultimo dei problemi e fargli la patina artificiale. 

Grazie e scusa per la domanda banale.

A presto,

Alb123

Inviato
9 minuti fa, alb123 dice:

Grazie e scusa per la domanda banale.

A presto,

Alb123

Non ci sono mai domande banali. 

Inviato
6 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Non ci sono mai domande banali. 

Allora grazie per la cortesia:D.

Inviato

ma la moneta é una fusione da un'originale? Ammetto che ci sarei cascato in pieno ma quando ho visto il sesterzio, prima ancora dell'osservazione di @Tinia Numismatica ho pensato che il ritratto avesse un che di anomalo con quell'espressione bonacciona che in genere Elio non ha. Non so, é stata solo un impressione a pelle che tuttavia non mi aveva fatto pensare alla falsitá ma esclusivamente ad una stranezza.

Dal punto di vista stilistico sui ritratti di quel periodo penso di essere molto ferrato mentre nel riconoscimento delle fusioni sono abbastanza una frana...

ciao a tutti

Inviato
8 ore fa, Tinia Numismatica dice:

Già.....disse quello che crede a quello che gli dice l'oste a proposito del suo vino

Ciao, a chi e a cosa è riferito?

Supporter
Inviato

Ciao

vedo che vi siete messi all'opera presto, io non ho dormito ma normalmente devo lavorare, adesso con un attimo di calma vi rispondo, lasciate perdere la mia buona fede, e poi con la buona fede non ci si fa molto, visto che sono il primo a dubitare sempre delle mie monete, e normalmente le passo al vaglio molto attentamente in ogni aspetto, e per concludere le visiono ( come faccio per i miei lavori ) al microscopio, per cui eventuali tracce di fusione salterebbero fuori, non so quanti di voi lo fanno, però nessuno ha risposto esaurientemente alla mia domanda che la moneta poteva essere la stessa in entrambe le foto, e da cosa il curatori del FAC hanno decretato la falsità di quella moneta, basandosi solo su di una foto? Un po' poco non trovate, poi riprendo un discorso sempre sul FAC fatto da qualcuno tempo fa, sulla buona fede degli stessi, in quanto se non sbaglio vendono anche loro monete, un po' di conflitto di interessi ci sta.       @Falaride mi spieghi i segni di fusione di entrambe le monete?  Perché io con la moneta in mano non ne vedo. Dimenticavo una cosa le mie monete non le vedo solo io ma ho il vizio di portarle al circolo e qui le vedono un paio di amici anche loro esperti tra cui un perito per cui io sono tranquillo. @Tinia  come ti ho già detto di persona tu vedi fusi ovunque e caso mai sei tu che non vuol ammettere di sbagliare e forse l'orgoglioso sei tu. Come ti ho scritto prima quando ti vedo parliamo di quando una cosa fa comodo o no.

Silvio

Inviato (modificato)

Chiedo a tutti, se uscisse domani in asta, con un die match del genere, anche con un  prezzo di partenza ragionevole, fareste offerte ?

Modificato da giulira
typo
Awards

Supporter
Inviato
9 ore fa, Tinia Numismatica dice:

Già.....disse quello che crede a quello che gli dice l'oste a proposito del suo vino

Ciao

con questa tua affermazione come si suol dire " ti sei dato la zappa sui piedi " io non vendo monete come fai tu.

Silvio

Inviato
18 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

vedo che vi siete messi all'opera presto, io non ho dormito ma normalmente devo lavorare, adesso con un attimo di calma vi rispondo, lasciate perdere la mia buona fede, e poi con la buona fede non ci si fa molto, visto che sono il primo a dubitare sempre delle mie monete, e normalmente le passo al vaglio molto attentamente in ogni aspetto, e per concludere le visiono ( come faccio per i miei lavori ) al microscopio, per cui eventuali tracce di fusione salterebbero fuori, non so quanti di voi lo fanno, però nessuno ha risposto esaurientemente alla mia domanda che la moneta poteva essere la stessa in entrambe le foto, e da cosa il curatori del FAC hanno decretato la falsità di quella moneta, basandosi solo su di una foto? Un po' poco non trovate, poi riprendo un discorso sempre sul FAC fatto da qualcuno tempo fa, sulla buona fede degli stessi, in quanto se non sbaglio vendono anche loro monete, un po' di conflitto di interessi ci sta.       @Falaride mi spieghi i segni di fusione di entrambe le monete?  Perché io con la moneta in mano non ne vedo. Dimenticavo una cosa le mie monete non le vedo solo io ma ho il vizio di portarle al circolo e qui le vedono un paio di amici anche loro esperti tra cui un perito per cui io sono tranquillo. @Tinia  come ti ho già detto di persona tu vedi fusi ovunque e caso mai sei tu che non vuol ammettere di sbagliare e forse l'orgoglioso sei tu. Come ti ho scritto prima quando ti vedo parliamo di quando una cosa fa comodo o no.

Silvio

Buongiorno Silvio,

io, a parte le considerazioni stilistiche, non mi sento di esprimermi sulla questione autenticitá. Tuttavia confermo che anche il FAC può sbagliare.Ad esempio due mesi fa dopo una segnalazione che ho fatto a Curtis Clay un denario di Faustina é stato tolto dall'elenco dei falsi

Supporter
Inviato

Ciao

@Ross14è quello che continuo a dire ma sembra che se a dire una cosa è un semplice collezionista non vale ma se è detta o scritta come in questo caso dal FAC è oro colato Silvio

Inviato

Discussione ripulita da alcuni messaggi troppo "accalorati" (è stagione :rolleyes:), cerchiamo di restare sul pezzo.

Grazie.

petronius :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.