Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
12 minuti fa, lukas1984 dice:

@Rocco68 cercasi consulenza

Buonasera Luca, è da quando l'hai postata che la sto ammirando.....ho esaurito I pochi "mi piace".....

Io preferisco queste Piastre per il loro ampio modulo . Le schiacciature di conio e I graffi sono tipiche di questi grandi pezzi in argento e nulla tolgono al loro pregio.

Ottima moneta, non sfigurerebbe a fianco le pregevoli Piastre che ci hai postato della tua collezione.

Salutoni, Rocco.

Modificato da Rocco68

Inviato
Adesso, Rocco68 dice:

Buonasera Luca, è da quando l'hai postata che la sto ammirando.....ho esaurito I pochi "mi piace".....

Io preferisco queste Piastre per il loro ampio modulo e le schiacciature di conio e I graffi sono tipiche di questi grandi pezzi in argento, nulla tolgono al loro pregio.

Ottima moneta, non sfigurerebbe a fianco le pregevoli Piastre che ci hai postato della tua collezione.

Salutoni, Rocco.

grazie @rocco68 questa li ha tutti i difetti,ma per me è di un fascino bellissimo. ciao

Inviato (modificato)
1 minuto fa, lukas1984 dice:

grazie @rocco68 questa li ha tutti i difetti,ma per me è di un fascino bellissimo. ciao

Piace molto anche a me Luca, anche la mia Piastra 1788 ne riporta di difetti.

Modificato da Rocco68

Inviato
Adesso, Rocco68 dice:

Piace molto anche a me Luca.

beh dai spero di mostrarti la mia piccola collection dal vivo un giorno.

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, lukas1984 dice:

beh dai spero di mostrarti la mia piccola collection dal vivo un giorno.

Buongiorno Luca, di Napoli....collezioni solo Piastre?

Inviato
4 ore fa, Rocco68 dice:

Buongiorno Luca, di Napoli....collezioni solo Piastre?

Si si @Rocco68

Inviato

Buonasera Luca,

quello alle tue spalle è il "Rosso Maniero" ? @lukas1984

Inviato
39 minuti fa, motoreavapore dice:

Buonasera Luca,

quello alle tue spalle è il "Rosso Maniero" ? @lukas1984

Palazzo reale Napoli.

Inviato
20 ore fa, lukas1984 dice:

Buonasera Luca, se mi dai il permesso di postare anche la mia Piastra del 1788......ti faccio notare come anche in pezzi con bei rilievi e ottima conservazione si trovano graffi di conio in entrambe le facce.

Staff
Inviato
18 ore fa, lukas1984 dice:

Bravo Luca, sono anch'io dello stesso parere.

Moneta gradevolissima, la tipologia è afflitta da difetti accentuati, ma la tua spicca comunque per gusto e piacevolezza  (eccellente la centratura del rovescio, che cmq presenta un difetto solo marginale del tondello, lasciando apprezzare i rilievi della moneta). la delicata patina poi, è la ciliegina sulla torta. Bell'esemplare per il tipo, a me manca del tutto come tipologia nella mia piccola "fu" collezione ;) 

• Mi piace 1
Awards

Inviato
16 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera Luca, se mi dai il permesso di postare anche la mia Piastra del 1788......ti faccio notare come anche in pezzi con bei rilievi e ottima conservazione si trovano graffi di conio in entrambe le facce.

certo @Rocco68 e se mi permetti mi salvo la foto in archivio

Inviato
14 minuti fa, ilnumismatico dice:

Bravo Luca, sono anch'io dello stesso parere.

Moneta gradevolissima, la tipologia è afflitta da difetti accentuati, ma la tua spicca comunque per gusto e piacevolezza  (eccellente la centratura del rovescio, che cmq presenta un difetto solo marginale del tondello, lasciando apprezzare i rilievi della moneta). la delicata patina poi, è la ciliegina sulla torta. Bell'esemplare per il tipo, a me manca del tutto come tipologia nella mia piccola "fu" collezione ;) 

grazie carissimo.

Inviato
20 minuti fa, lukas1984 dice:

certo @Rocco68 e se mi permetti mi salvo la foto in archivio

Ma certo che puoi Luca, 

Ecco la mia Piastra 1788.IMG-20170617-WA0011.thumb.jpg.baab29f5baf9f0ccfcc9ebea8d32059b.jpg

IMG-20170617-WA0010.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.