Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno volevo avere un vostro parere riguardo la conservazione di questa moneta

Grazie in anticipo

rps20170616_123526.jpg

rps20170616_123504.jpg

• Mi piace 3

Inviato

La conservazione direi buona qSpl, sempre che la moneta sia autentica ovviamente.

Sulla autenticità della moneta ti consiglio di attendere il parere di qualche esperto di questa monetazione.

Saluti

Inviato

Ciao @nu655

bella moneta

sicuramente migliore di bb, direi un bb+,

un qspl forse è un po' largo!

La moneta a vederla dalle foto è autentica. Ma sentiamo altri pareri.

• Mi piace 1

Inviato

Bella moneta, al di sopra della media per questa tipologia.

Inviato

Autentica...

E in buona conservazione conservazione per il tipo di battitura, e per nominale.

Eros

Supporter
Inviato

moneta autentica e molto bella, di conservazione superiore alla media. 

Come conservazione siamo vicini allo Spl. Il collare parla da solo ed é ottimamente conservato, non pensate che la stessa in FdC fosse molto diversa da com'è ora. Molta dell'usura che vedete sono dovute alla coniazione a martello e ai suoi problemi. Se ci fate caso il centro della moneta, dove la pressione è stata maggiore, i rilievi sono molto migliori di quelli che si hanno man mano che si ci muove verso la legenda. I 4 pallini che indicano il valore si vedono benissimo e la moneta è ben centrata. Insomma che volete di più da questa moneta :) 

• Mi piace 3

Inviato

Moneta assolutamente autentica e in ottima conservazione. Siamo intorno allo spl, tra l'altro la 1652 non si vede tutti i giorni, specie con quella centratura.

Inviato

complimenti bella moneta col fascino dei 4 tarì...

Inviato

Salve

Ne ho una simile secondo voi quanto vale in queste condizioni

Vi ringrazio

Inviato
Il 16/6/2017 at 12:35, nu655 dice:

Buongiorno volevo avere un vostro parere riguardo la conservazione di questa moneta

Grazie in anticipo

rps20170616_123526.jpg

rps20170616_123504.jpg

Salve,

il tondello ha un dritto molto ben centrato e una conservazione abbastanza buona, peccato per alcuni dettagli, soprattutto del rovescio, leggermente consumati, ossia sbiaditi, e probabilmente ripuliti. 

Secondo me siamo intorno al BB/BB+.

Saluti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.