Vai al contenuto
IGNORED

Tutto ciò che non ho mai voluto avere, ma che mi hanno regalato...

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Sarà capitato anche a voi:

quando si sparge la voce che "tu collezioni monete" sono poi in molti tra amici e parenti che si premurano di farti felice!

Questo è il mio ultimo regaluccio:

NordAmericane.thumb.JPG.379be41048666406d6a4d7d14918e813.JPG

Collezionando io principalmente del regno e romane, non mi è uscito subito un urlo di gioia, anzi... il sorriso col grazie mi è forse venuto un po' forzato!

E poi il mezzo dollaro Kennedy è pure solo placcato oro, se fosse stato massiccio magari il sorriso mi veniva meglio! :D

Mi sa che finiscono nel cassetto, in fondo in fondo, là dove non c'è mai luce... ma visto che per principio non me ne voglio disfare (nota malattia del collezionista), prima o poi mi sa che le regalo a mio figlio - che sto già traviando con varie monete mondiali.

Magari avete anche voi dei cadaverini nel cassetto: apriamo la "Galleria delle monete indesiderate"?

Alla prossima!

Njk

Awards

Inviato

Beh bisogna anche essere riconoscenti e a" caval donato non si guarda in bocca ". Sicuramente chi te le ha regalate ha pensato di farti cosa gradita.  Se poi non rientrano nei tuoi interessi collezionistici girarle al figlio che sicuramente le apprezzerà. 

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

In verità ho avuto ben pochi regali del genere, questo risale ai primi anni '80, un parente del Canada che si presenta con un monetone da 38 grammi d'argento 925 non me lo aspettavo proprio.

Il pezzo è esteticamente gradevole, ma io colleziono monete mondiali di comune circolazione, quelle che effettivamente vengono/venivano utilizzate per la spendita, io aborro queste "creazioni" proof, ma è stato un regalo e quindi non mai pensato a disfarmene, in buona sostanza c'è l'ho ancora in collezione, ed è proprio questa che posto di seguito.
Naturalmente ho ringraziato tantissimo con un sorriso a 64 denti, ma nello stesso tempo gli ho chiesto se per caso gli era rimasto in tasca qualche spicciolo canadese, un paio di monetine che tipologicamente mi mancavano li aveva eccome! :)

...avrà sicuramente pensato..... che ingordo!! :lol:

1975barbados.jpg.33208a984105cec98617c9645bf4ed6b.jpg1975barbados2.jpg.ae57f780d0430e9c851ebeb1524585a7.jpg

Awards

Inviato

Le uniche monete gradite come regalo sono quelle ai bambini per trasmettergli la passione....la classica sterlina d'oro per la comunione o per altre occasioni, ma anche le monete dei mercatini. Fare regalo numismatico gradito agli adulti è cosa ardua. Gli interessi sono ormai troppo settoriali per beccare la cosa giusta.

• Mi piace 1

Inviato
In verità ho avuto ben pochi regali del genere, questo risale ai primi anni '80, un parente del Canada che si presenta con un monetone da 38 grammi d'argento 925 non me lo aspettavo proprio.
Il pezzo è esteticamente gradevole, ma io colleziono monete mondiali di comune circolazione, quelle che effettivamente vengono/venivano utilizzate per la spendita, io aborro queste "creazioni" proof, ma è stato un regalo e quindi non mai pensato a disfarmene, in buona sostanza c'è l'ho ancora in collezione, ed è proprio questa che posto di seguito.
Naturalmente ho ringraziato tantissimo con un sorriso a 64 denti, ma nello stesso tempo gli ho chiesto se per caso gli era rimasto in tasca qualche spicciolo canadese, un paio di monetine che tipologicamente mi mancavano li aveva eccome! [emoji4]

...avrà sicuramente pensato..... che ingordo!! laugh.gif
1975barbados.jpg.33208a984105cec98617c9645bf4ed6b.jpg1975barbados2.jpg.ae57f780d0430e9c851ebeb1524585a7.jpg

Non è la mia monetazione ma la trovo molto bella..

Inviato (modificato)
1 ora fa, cippal dice:

Non è la mia monetazione ma la trovo molto bella..

Appunto! È proprio anche questo il dilemma! "Non è la mia monetazione ma..." è il "ma" che ci frega!

od16R.jpg.5043f384a83e54d9ba48657ccbd7976b.jpg

od16D.jpg.4e0eef0f889b1a2e07f543bfded78e7b.jpg

Foto rubata, cosè belle non riesco (ancora) a farle!

Servus,

njk

PS: Ve la ricordate la vecchia canzone "Son tutte belle le monete (mamme) del mondo..."

Modificato da littleEvil
Awards

Inviato

Quando avevo poco piu di 7 anni mi regalarono questa moneta,allora avrei preferito un giocattolo ma adesso....

DSCF2174.JPG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.