Vai al contenuto
IGNORED

Giulio II doppio fiorino

dux-sab

Risposte migliori

sono rimasto sorpreso dall'aggiudicazione dell'esemplare in asta da Bolaffi. 2800 euro. non è poco ? non ho visto la moneta dal vivo, aveva dei difetti oltre una leggera usura ? dalla foto direi bb+ continua a girarmi per la mente e mi chiedo se ho fatto una cavolata a non offrire . qualcuno di voi ha avuto occasione di visionarla ?

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto modo di vedere dal vivo i pezzi proposti all'incanto da Bolaffi, però tra gli altri realizzi "strani" c'è anche quello del giulio (per lo stesso pontefice) della Pax Romana... che ha chiuso alla base di 2500 nonostante l'estrema rarità. Mi accodo quindi alla richiesta di @dux-sab per avere pareri circa queste monete che ripeto purtroppo non ho visto da vivo.

Un saluto agli amici papalisti,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego per comodità dei lettori le immagini delle due monete in esame:

Doppio fiorino :

593ece2ecd2aa_DoppiofiorinoGiulioIIRomaExBizzarri19662800euroBolaffi.thumb.jpg.6b7f02a437f3a605e1f39214cd446423.jpg

Giulio PAX ROMANA :

2.thumb.jpg.c020408a62d64daca2de2450a1d4fed7.jpg

In effetti non c'è stata grossa battaglia, considerando che non sono monete che capita di vedere ad ogni asta, anzi quasi nulla... peccato che anche così siano per me fuori portata !

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, rcamil dice:

Allego per comodità dei lettori le immagini delle due monete in esame:

Doppio fiorino :

593ece2ecd2aa_DoppiofiorinoGiulioIIRomaExBizzarri19662800euroBolaffi.thumb.jpg.6b7f02a437f3a605e1f39214cd446423.jpg

Giulio PAX ROMANA :

2.thumb.jpg.c020408a62d64daca2de2450a1d4fed7.jpg

In effetti non c'è stata grossa battaglia, considerando che non sono monete che capita di vedere ad ogni asta, anzi quasi nulla... peccato che anche così siano per me fuori portata !

Ciao, RCAMIL.

Piu' che "non c'e' stata grossa battaglia", mi verrebbe da dire che non e' stata neppure dichiarata guerra......

Questo risultato non lo capisco, ed e' veramente incomprensibile come una moneta del genere sia rimasta al palo....la base d'asta mi sembrava molto interessante e anche "contenuta" considerato il calibro della rarita' di questo Giulio.

Posso raccontarvi che proprio a Verona, discutendo con il conferente delle monete Pontificie dei Medici esitate l'anno scorso alla NAC 90, mi confidava che questo Giulio non solo non l'aveva mai visto, ma non conosceva nessuno che l'aveva in collezione....

Daniele

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.