Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum quindi chiedo perdono se ho sbagliato luogo o se la mia richiesta è inopportuna...

Sono appassionato di monete e banconote; ho appena acquistato un biglietto di credito del 1796, regno di Sardegna.

Mi chiedevo se qualcuno sa dirmi se è autentico, logicamente immagino che sia difficile capirlo da una foto, ma se fosse possibile....

Grazie comunque.

Un saluto a tutti.

50 lire 1796.JPG

Inviato (modificato)

giro nella sezione Cartamoneta e scripofilia

Modificato da profausto

Supporter
Inviato
1 ora fa, kerenel dice:

Mi chiedevo se qualcuno sa dirmi se è autentico, logicamente immagino che sia difficile capirlo da una foto, ma se fosse possibile...

ciao, si, il biglietto è autentico, è piuttosto comune anche se ha 220 anni sulle spalle. L'increspatura della carta a righine al retro è giusta (la dovresti sentire rugosa al tatto) e sempre al retro in corrispondenza dei due timbri a secco risulta leggermente appiattita, come è giusto che sia. Per me è ok, quantomeno da quello che si evince dalla foto.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
52 minuti fa, nikita_ dice:

ciao, si, il biglietto è autentico, è piuttosto comune anche se ha 220 anni sulle spalle. L'increspatura della carta a righine al retro è giusta (la dovresti sentire rugosa al tatto) e sempre al retro in corrispondenza dei due timbri a secco risulta leggermente appiattita, come è giusto che sia. Per me è ok, quantomeno da quello che si evince dalla foto.

Grazie! Gentilissimo! appena mi arriva verifico al tatto! Sai, quando ho tra le mani qualcosa che supera i cento anni mi emoziono! Non importa quanto vale in soldi... La storia non ha valore! Appena ho un po' di tempo vi posto una foto di un denario del tempo di Adriano... Spero mi aiuterete anche con quello... Grazie Nikita e grazie a tutti!

• Mi piace 1

Inviato

Benvenuto @kerenel :)

Sempre per quanto si può giudicare da una foto, concordo sull'autenticità del biglietto, che è, anche, in buone condizioni, considerando la conservazione in cui, mediamente, si trovano questi biglietti.

Immagino saprai già tutto sulle Regie Finanze, ti segnalo comunque questa discussione, in cui si fa un breve riepilogo della loro storia

petronius :)

Inviato
Adesso, petronius arbiter dice:

Benvenuto @kerenel :)

Sempre per quanto si può giudicare da una foto, concordo sull'autenticità del biglietto, che è, anche, in buone condizioni, considerando la conservazione in cui, mediamente, si trovano questi biglietti.

Immagino saprai già tutto sulle Regie Finanze, ti segnalo comunque questa discussione, in cui si fa un breve riepilogo della loro storia

petronius :)

grazie! Grazie di tanta gentile accoglienza! Corro senz'altro a leggere la discussione che mi hai segnalato! Un saluto a tutti!

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
41 minuti fa, kerenel dice:

Grazie! Gentilissimo! appena mi arriva verifico al tatto! Sai, quando ho tra le mani qualcosa che supera i cento anni mi emoziono! Non importa quanto vale in soldi... La storia non ha valore! Appena ho un po' di tempo vi posto una foto di un denario del tempo di Adriano... Spero mi aiuterete anche con quello... Grazie Nikita e grazie a tutti!

Di nulla figurati :good: per il denario utilizza un'altra sezione, sempre di questo forum naturalmente:

https://www.lamoneta.it/forum/13-richiesta-identificazionevalutazioneautenticità/

Qui solo banconote e similari :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.