Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, 

volevo condividere con voi questo 5 franchi an 13 testa nuda Napoleonico.

Vorrei soprattutto sentire i vostri pareri sulla Patina

593e94c8bdd11__57(4).thumb.JPG.0965b956e46cdd760c012a925829d7c3.JPG

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ecco il rovescio

593e94faa5095__57(5).thumb.JPG.fbf904a8058e584f5cccc6bc8b8679a1.JPG

Vorrei sapere cosa fareste voi, 

incapsularla, lasciarla sul velluto  30 anni, o pulirla per poi ripatinarla cercando un effetto più omogeneo e meno scuro?

Volevo inoltre sapere se qualcuno ha idea di come si sia formata questa patina, che a mio umile sguardo, sembra "cerosa"

Rigraziandovi, aspetto vostre considerazioni :hi:

Modificato da b8b8

Inviato
Il 6/12/2017 at 08:23, b8b8 dice:

Ecco il rovescio

593e94faa5095__57(5).thumb.JPG.fbf904a8058e584f5cccc6bc8b8679a1.JPG

...o pulirla per poi ripatinarla cercando un effetto più omogeneo e meno scuro?

No, no, per favore, no--e' grigio e perfetto!

:D v.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @b8b8

A me questa patina piace sinceramente...la foto è un po' scuretta... ma manco io farei niente:nono:....solamente la farei riposare in un letto di velluto:lazy:!

Ciau!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie @villa66  e  @Asclepia 

ho dubbi su lasciarla a riposare sul velluto , pensando alla possibilità che tutta la moneta prenda la tonalità del dritto ad ore 10:00

Soprattutto al rovescio mi piace molto e non vorrei che si scurisse troppo con il tempo , per questo pensavo  alla capsula.

Modificato da b8b8

Inviato
3 ore fa, b8b8 dice:

Grazie @villa66  e  @Asclepia 

ho dubbi su lasciarla a riposare sul velluto , pensando alla possibilità che tutta la moneta prenda la tonalità del dritto ad ore 10:00

Soprattutto al rovescio mi piace molto e non vorrei che si scurisse troppo con il tempo , per questo pensavo  alla capsula.

Io sinceramente monete in capsula non ne tengo...dipende da cosa vuoi tu:):

se vuoi che la patina non evolva mettila nella capsula che certamente isolandola dall'aria ferma il processo, viceversa se vuoi che sulla moneta fiorisca la patina devi lasciare respirare la moneta e rigirarla nel vassoio! L'importante è verificare (capsula o vassoio o bustina) come stanno i tondelli di tanto in tanto. La tua al dritto secondo me avrebbe bisogno di un po' di respiro così quelle chiazzette più chiare si noteranno meno...poi sentiamo altri pareri!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.