Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona Domenica a tutti,ho una domanda da porvi:

siccome dovrei valutare una collezione di monete d'oro,principalmente marenghi stranieri e sterline ,dove posso reperire informazioni riguardanti le loro valutazioni?e in più volevo sapere quali sono le date comuni valutate a peso.

ringrazio chiunque possa illuminarmi in tal senso...

Inviato

Buongiorno, per quanto concerne i MARENGHI esiste uno specifico catalogo "Il Marengo nel mondo, dal 1800 ai giorni nostri" edito da Alberto Varesi, io possiedo l'ottava edizione 2010/2011. Da quanto mi è dato sapere è da un po' che non viene pubblicata un'edizione nuova ma credo che anche con una non recentissima tu potresti trovare le informazioni che cerchi. Per le Sterline non so se esiste un catalogo specifico ma credo proprio di si anche se io non ho nulla.

Le date comuni valutate a peso?? Domanda troppo difficile, nel caso dei Marenghi Italiani sicuramente il 1882 ma comunque anche molte altre se si parla di basse conservazioni, per le sterline dipende di quali periodi e di quali zecche ...

Spero di esserti stato utile, buona giornata. Massimo.

Inviato

Per le sterline segnalo anche :

Catalogo LE STERLINE D'ORO di tutto il mondo - 46 Paesi- 210 tipi diversi descritti
Ultima Ed.2010
Autore: Emilio Tevere

Difficile da trovare pero'

Per i prezzi dei marenghi italiani userei il gigante. Ci sono anche ovviamete i cataloghi lamoneta online.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.