Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti voi,

questa moneta è  una recente acquisizione .Molti la ricorderanno venduta e classificata con data 1793 .

Alla luce di questa foto mi parrebbe  corretta ,anche se effettivamente mi manca una comparazione con pari data,o meglio con stessa foggia del 3 .

Notare il gambo centrale del "3" che si differenzia dal 5 .Il 5 potrebbe essere stato successivamente creato dal 3 "mutilato"?

2qibwvm.jpg

24x4206.jpg

Inviato (modificato)

Mi spiace non e' il millesimo 1793 , Negrini ha sbagliato !

E' un piu' comune 1795

ne avevamo parlato qui

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

questo e' il mio esemplare 1795 , come vedi la cifra finale e' simile alla tua

Il secondo 1795 e' preso dall'opera del Biaggi

Clipboard.jpg

Clipboard.jpg.b9e10424d4fec4fb4d349d38bba59b17.jpg

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

sempre dalla mia collezione un esemplare 1793 , come  si osserva e' ben diverso

ps. nota inoltre la diversita' dei 9 nei due anni 1795 e 1793

Clipboard.jpg.b9e10424d4fec4fb4d349d38bba59b17.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Altro esemplare 1793  preso dal volume del Biaggi

Clipboard.jpg

Inviato

Grazie della risposta,

si,avevo seguito anche quella discussione.

Aggiungo che non sono il difensore della data '93 però mi spiazzano questi 3 particolari  ,

assomiglia al tuo 5 ,ma non è proprio quello,mentre è ancor più  diverso quello del  Biaggi.

Insomma non mi convince  del tutto,anche se chiaramente la serie 93 ha caratteri completamente differenti.

Punto 1 ti fa immaginare il gambo superiore del 3 ,però tra punto 1 e 2 le tracce sono assenti .Al punto 2 si vede chiaramente un proseguo a sinistra che nulla ha a che fare con il 5 ,così come il punto 3 potrebbe essere parte dell'ipotetico 3 come già accennato .

reale1.jpg

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, Umbarcano dice:

Grazie della risposta,

si,avevo seguito anche quella discussione.

Aggiungo che non sono il difensore della data '93 però mi spiazzano questi 3 particolari  ,

assomiglia al tuo 5 ,ma non è proprio quello,mentre è ancor più  diverso quello del  Biaggi.

Insomma non mi convince  del tutto,anche se chiaramente la serie 93 ha caratteri completamente differenti.

Punto 1 ti fa immaginare il gambo superiore del 3 ,però tra punto 1 e 2 le tracce sono assenti .Al punto 2 si vede chiaramente un proseguo a sinistra che nulla ha a che fare con il 5 ,così come il punto 3 potrebbe essere parte dell'ipotetico 3 come già accennato .

reale1.jpg

Capisco ciò che intendi, ma purtroppo anche io devo dirti che si tratta di un 5.

Il perché scrivessero quella cifra in maniera così strana non so dirtelo, ma era molto inclinata verso destra e di dimensioni minori rispetto al 9

Comunque sempre reale è !

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1

Inviato

Buona sera, volevo condividere anche il mio 1793..  molto consumato, ma la data è la cosa che si vede meglio.

Image17.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, vwgolf dice:

Buona sera, volevo condividere anche il mio 1793..  molto consumato, ma la data è la cosa che si vede meglio.

Image17.jpg

Questo è un 93 !!

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 11/6/2017 at 20:01, savoiardo dice:

Questo è un 93 !!

Vedo comunque che per il Montenegro (2010) la differenza di rarità è poca (R2 anzichè R), e addirittura mette lo stesso valore in condizioni MB e BB per i due anni (93 e 95)

mah...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.