Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ho diverse monete o similari che mi sono state donate da mio nonno (sono 5 o 6, tutte al 90% patacche).

Ne metterò alcune, facendo dei post separati.

Comincio con questa, sicuramente è una riproduzione però chiedo a voi prima di disfarmene.

2 cm, sottile.

Poi se fosse possibile, fatemi sapere se posso postare le altre 4 oppure devo attendere qualche giorno. 

Grazie mille!!!

20170610_131313-1.jpg

20170610_131247(1)-1.jpg

Modificato da melchiorre

Inviato

CIAO

E' un gettone...ce n'è una serie con i vari personaggi mitologici...qui c'è Venere e al rovescio due amorini con archi e frecce

ecco un link 

Inviato

Grazie Asclepia, ma di che anni sono? Hanno qualche valore?

Inviato
17 minuti fa, melchiorre dice:

Grazie Asclepia, ma di che anni sono? Hanno qualche valore?

Dovrebbe essere un Rechenpfennig coniato a Norimberga (1783-1833) ed è in ottone...il valore non saprei...ma qualche cosa valgono ovviamente in base a conservazione e rarità si va dai pochi euro a decine di euro... @apollonia magari conosce con precisione la rarità del tuo gettone e il suo valore. 

Intanto se vai a vedere su google e fai un po' di ricerche usando il termine "Rechenpfennig" troverai molto e cercando qualche inserzione o su ebay o su ma-shop.com ti fai un idea sul valore...certo non buttarli via! Ciao!

Inviato

Grazie mille, la tengo allora, è molto carina! (Credevo fosse qualcosa tipo parmalat per intenderci)

Inviato (modificato)

iohann Iacob Lauer ha svolto la sua attività tra 1814 e 1835 - essendo quello dei gettoni un settore di nicchia, i prezzi non sono controllabili e variano  molto in base alla rarità. Il tuo è abbastanza comune

Modificato da profausto

Inviato

Grazie Profausto per il tuo contributo!! Gentilissimo come sempre

Inviato
35 minuti fa, melchiorre dice:

fatemi sapere se posso postare le altre 4 oppure devo attendere qualche giorno

puoi postare,  ma un oggetto per discussione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.