Vai al contenuto
IGNORED

Asse Filippo I l'arabo 1000 anni di Roma

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Volevo chiedere un parere sulla conservazioni di asse coniato sotto Filippo I l'arabo per i 1000 anni di Roma.

Grazie in anticipo,

Alb123

IMG_20170609_175422.jpg

IMG_20170609_175530.jpg

Inviato

a me piace...poi se con uno stecchino di frassino ripassi I contorni ...dai un bella botta di cera...penso che risulti piu appetibile

Inviato

Quanto pesa? Il diametro? Sembra più un sesterzio. Per pulirla non userei ne cera ne stecchino se no la rovini.

La metterei a bagno nell'olio di oliva... Comunque così non è malaccio...

Inviato

Anche a me piace così comunque metti il peso come ti è stato detto almeno capiamo di cosa si tratta :)

Inviato

Ciao a tutti,

Scusate ma ero impegnato ieri e non ho potuto proprio rispondere.

Innanzitutto ringrazio tutti per le considerazioni, e si @Afranio_Burro questo è stato un bel periodo per gli acquisti come hai visto dai miei molti (e forse troppi) post ha ha ha:P.

La moneta è molto gradevole anche se un pò rovinata, secondo voi dovrei pulirla quindi o no? Premetto che non ho imparato ancora bene le tecniche di pulitura e che perciò ho un pò paura ad applicarle:D.

Intanto vi posto il diametro 26 mm e il peso 10,40 g.

Attendo vostri pareri,

Alb123

Inviato
18 minuti fa, alb123 dice:

Ciao a tutti,

Scusate ma ero impegnato ieri e non ho potuto proprio rispondere.

Innanzitutto ringrazio tutti per le considerazioni, e si @Afranio_Burro questo è stato un bel periodo per gli acquisti come hai visto dai miei molti (e forse troppi) post ha ha ha:P.

La moneta è molto gradevole anche se un pò rovinata, secondo voi dovrei pulirla quindi o no? Premetto che non ho imparato ancora bene le tecniche di pulitura e che perciò ho un pò paura ad applicarle:D.

Intanto vi posto il diametro 26 mm e il peso 10,40 g.

Attendo vostri pareri,

Alb123

Non toccarla, è più che godibile così com'è e rischieresti di far danni.

Complimenti per gli acquisti, ma mi raccomando: inizia a comprare anche libri ;)

Inviato
Adesso, Afranio_Burro dice:

Non toccarla, è più che godibile così com'è e rischieresti di far danni.

Complimenti per gli acquisti, ma mi raccomando: inizia a comprare anche libri ;)

Si @Afranio_Burro penso che seguirò il tuo consiglio...

Per quanto riguarda i libri piano piano sto cominciando a guardarmi attorno, credi che il web dal punto di vista dell'acquisto sia abbastanza affidabile?

A presto,

Alb123

Inviato
2 minuti fa, alb123 dice:

Si @Afranio_Burro penso che seguirò il tuo consiglio...

Per quanto riguarda i libri piano piano sto cominciando a guardarmi attorno, credi che il web dal punto di vista dell'acquisto sia abbastanza affidabile?

A presto,

Alb123

Come sempre, dipende a chi/quale sito ti affidi. Tendenzialmente, sì. Io compro quasi unicamente in asta perché i libri interessano poco e si riesce, spesso, a spuntare ottimi prezzi rispetto a quelli dei negozi

Inviato
26 minuti fa, Afranio_Burro dice:

Come sempre, dipende a chi/quale sito ti affidi. Tendenzialmente, sì. Io compro quasi unicamente in asta perché i libri interessano poco e si riesce, spesso, a spuntare ottimi prezzi rispetto a quelli dei negozi

Ok grazie mille per la gentilezza e per la chiarezza,

Ciao,

Alb123

Inviato

moneta molto bella e genuina come ormai se ne vedono poche....a mio gusto pero farei qualche miglioria come detto prima ...i gusti non si discutono ehehehe

Inviato

A parte un bagno in acqua demineralizzata, che può ammorbidire possibili concrezioni leggere, non toccherei nulla!

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Druso Galerio dice:

A parte un bagno in acqua demineralizzata, che può ammorbidire possibili concrezioni leggere, non toccherei nulla!

Ok grazie per i consigli, il bagnetto quanto dovrebbe durare 2 o 3 giorni?

Poi mi conviene spazzolarla o no?

P.s. È confermato come asse o no?

A presto,

Alb123

Modificato da alb123

Inviato

DE GREGE EPICURI

Con quel peso e quel diametro, è certamente un asse.

La moneta ha delle concrezioni calcaree, che possono essere a volte "molli", a volte molto "dure"e difficili da asportare. Per non fare danni, puoi lasciarla a bagno in acqua demineralizzata per 2 gg., eventulmente cambiare l'acqua e farle fare altri 2 gg., quindi (se credi) spazzolarla con uno spazzolino da denti, anche abbastanza a lungo. Non usare altri tipi di spazzole, e tanto meno quelle metalliche. Un po' del calcare probabilmente si staccerà. Se in vece ti piace più così, non fare nulla.

Inviato

Ok grazie mille @gpittini per la chiarezza penso che seguirò i tuoi consigli e magari posterò le foto a trattamento effettuato.

A presto,

Alb123

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.