Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, 

Dopo un po' di assenza , torno a postare una moneta delle mie preferite come modulo, una mezza piastra di Ferdinando i del 1818, testa "piccola".

Come vi sembra?

Buona serata!

IMG_8978.JPG

Rovescio...

IMG_8980.JPG

• Mi piace 4

Inviato

Quelli sul rovescio sono i soliti graffiti di conio oppure è stata ribattuta?

Inviato
12 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Quelli sul rovescio sono i soliti graffiti di conio oppure è stata ribattuta?

Consueti graffi di conio...

Inviato

Buonasera Filippo, felicissimo di risentirti nel Forum.

Bellissimo 60 Grana 1818, stesso conio della mia moneta......che ho contraddistinto:   "mosca al naso"....per via di quell'esubero di metallo davanti al nasino di Ferdinando.

Posto la mia per confronto di conii

IMG-20170531-WA0038.jpg

• Mi piace 1

Inviato

ciaofilippo complimenti

in linea generale direi migliore di bb ...ha una bella patina.

poi dimmi come la vedi te...

• Mi piace 1
Awards

Inviato
24 minuti fa, gallo83 dice:

ciaofilippo complimenti

in linea generale direi migliore di bb ...ha una bella patina.

poi dimmi come la vedi te...

Ciao Marco, grazie mille...

In generale direi tra il bb e lo spl, siamo lì insomma dai.

Solite debolezze ma fortunatamente pochi graffi , che comunque per fortuna non penalizzano piu di tanto lo stemma al rovescio.

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

Buonasera Filippo, felicissimo di risentirti nel Forum.

Bellissimo 60 Grana 1818, stesso conio della mia moneta......che ho contraddistinto:   "mosca al naso"....per via di quell'esubero di metallo davanti al nasino di Ferdinando.

Posto la mia per confronto di conii

IMG-20170531-WA0038.jpg

Esattamente la stessa mosca caro Rocco ??

Inviato

ciao @Filippo Pellizzaro ... bel taglio si i 60 grana!!... la tua mezza piastra ha i classici difetti di conio per il tipo di moneta ma non sono esagerati, secondo me è tra il bb+ e il qspl, il dritto mi piace molto e la moneta ha anche una bella patina riposata! Ottima moneta!

Inviato

Bella mezza Filippo.. Qui c'è da accontentarsi e la tua è veramente una bella moneta con una bella patina e esente da graffi..

Come conservazione sono d'accordo con chi mi ha preceduto qspl secondo me..

Luca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.