Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera Amici del Forum, approfitto del vostro tempo e della vostra disponibilita' e cortesia per chiedervi pareri su questo 2 Tornesi, la monetina si presenta nello stato in cui vi faro' vedere.

Siccome non sono aggiornato sugli attuali cataloghi/prezziari....e la moneta non è mia, vorrei un vostro parere per un eventuale acquisto.

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti, Rocco.

IMG_20170605_123943.png

Screenshot_2017-06-05-09-58-04.png

Inviato

Sarà pure un'R3, però é messo propio male!

Rocco, ti consiglio di prenderlo solo se é un pezzo che ti serve assolutamente altrimenti lascerei stare.

A mio parere non raggiunge l'MB.

Inviato

Infatti è messo male Martin, 

.....mi manca in collezione il 1832, ne era passato uno eccezionale ultimamente....ma troppo per me.

IMG_20170605_203446.png

IMG_20170605_203507.png

• Mi piace 2

Inviato

Ciao @Rocco68! La legenda, la data e il valore si riescono ancora a leggere ma la corona e soprattutto il ritratto sono solo intuibili...qMB (forse nemmeno) anche perché è molto porosa. La seconda che hai postato è splendida... decisamente meglio ^_^ ma tende a svuotare il portafoglio!

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Rocco68 ,il GIGANTE 2016 lo porta MB 200 euro. Fai tu le tue valutazioni.

Inviato

Grazie ragazzi di solito I pezzi che mancano in collezione .....sopratutto se molto rari....li prendo anche in bassa conservazione, perchè non so quanto potro' aspettare l'occasione per averne uno di buona qualita'....

Per questo 2 Tornesi lascio perdere.

Grazie a tutti, 

Inviato
12 minuti fa, Martin_Zilli dice:

@Rocco68, mi pare di aver già visto la seconda. Sbaglio o la base superava i 1500€?

2500€ , invenduta asta Nomisma dell'Aprile scorso.

Inviato

@Rocco68

Il problema non è tanto la conservazione che, per quanto possa essere bassa è da valutare quando si tratta di monete rarissime, ma le pesanti corrosioni che si vedono al dritto deturpano in modo significativo il tondello rendendolo praticamente non collezionabile, in questo caso è anche problematico attribuirgli un valore... 

Personalmente attenderei... 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie per il consiglio @gennydbmoney.

....aspettero' con pazienza un pezzo migliore.

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Rocco68 dice:

Infatti è messo male Martin, 

.....mi manca in collezione il 1832, ne era passato uno eccezionale ultimamente....ma troppo per me.

IMG_20170605_203446.png

IMG_20170605_203507.png

Questo esemplare è più di spl, proviene dalla Varesi 42 del novembre 2003 asta Civitas Neapolis.

2 TORNESI 1832.JPG

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, francesco77 dice:

Questo esemplare è più di spl, proviene dalla Varesi 42 del novembre 2003 asta Civitas Neapolis.

2 TORNESI 1832.JPG

Ciao @francesco77, è lo stesso 2 Tornesi.

Inviato
57 minuti fa, Rocco68 dice:

Buongiorno a tutti.

Pure secondo me; ha la medesima patina più intensa negli stessi punti; poi c'è la macchia sopra la H di HIER, che è la più evidente ma anche le altre zone corrispondono.

Inviato

Ciao @Rocco68 ,posso sapere quanto ti hanno chiesto ?

Inviato
8 ore fa, Rocco68 dice:

Lo so che è lo stesso, è una moneta della più grande rarità, esemplari in simile conservazione si possono contare sulle dita di una mano, oramai sono sempre gli stessi che girano.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.