Attila90 Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #1 Inviato 5 Giugno, 2017 (modificato) salve e buongiorno a tutti... cortesemente qualcuno sa dirmi approssimativamente in che stato di conservazione si trova la seguente moneta e l'attuale valore?! grazie mille in anticipo Modificato 5 Giugno, 2017 da Attila90 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Attila90 Inviato 5 Giugno, 2017 Autore Condividi #2 Inviato 5 Giugno, 2017 Nessuno che possa aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Asclepia Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #3 Inviato 5 Giugno, 2017 Ciao @Attila90...sembrerebbe un BB con patina non è uniforme....però per una valutazione più precisa servirebbero foto migliori! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Martin_Zilli Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #4 Inviato 5 Giugno, 2017 Consiglio liquido monetale. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Sirlad Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #5 Inviato 5 Giugno, 2017 Concordo sembrerebbe un BB, come valore sui 150-200 euro al massimo. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mirkobelt Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #6 Inviato 5 Giugno, 2017 Per me arriva a un MB come conservazione e al massimo sui 150 euro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Asclepia Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #7 Inviato 5 Giugno, 2017 30 minuti fa, mirkobelt dice: Per me arriva a un MB come conservazione e al massimo sui 150 euro Ciao ...MB è forse pochino e se fosse MB 150 eurini sono troppi! Pero' aspettiamo foto migliori. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Martin_Zilli Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #8 Inviato 5 Giugno, 2017 @mirkobelt Bisogna vedere se se parti verdi son causate da incrostazioni... I rilievi sembrano buoni quindi a qBB dovrebbe arrivare. Se con il liquido riuscirà a rimuovere quella patina e le parti verdi scure anche BB+. @Asclepia mi hai bruciato nel tempo! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mirkobelt Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #9 Inviato 5 Giugno, 2017 Avete ragione,a volte uso una valutazione di conservazione un pò scarsa rispetto a quello che è in realtàUna volta usato il liquido come dice Martin_Zilli si dovrebbe arrivare a un BB+ come già detto.Scusate ma è la mia poca esperienza Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
principesax Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #10 Inviato 5 Giugno, 2017 mb/bb Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Martin_Zilli Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #11 Inviato 5 Giugno, 2017 13 minuti fa, mirkobelt dice: Avete ragione,a volte uso una valutazione di conservazione un pò scarsa rispetto a quello che è in realtàUna volta usato il liquido come dice Martin_Zilli si dovrebbe arrivare a un BB+ come già detto.Scusate ma è la mia poca esperienza Figurati Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Martin_Zilli Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #12 Inviato 5 Giugno, 2017 Una "sottovalutazione" darà una soddisfazione, una "sovravalutazione" una delusione! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Attila90 Inviato 5 Giugno, 2017 Autore Condividi #13 Inviato 5 Giugno, 2017 Grazie mille per il tempo che vi ho fatto perdere...in questi giorni la farò pulire da una figura professionale e vi aggiornerò con nuove foto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pedro_88 Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #14 Inviato 5 Giugno, 2017 (modificato) 2 ore fa, Martin_Zilli dice: I rilievi sembrano buoni quindi a qBB dovrebbe arrivare. Se con il liquido riuscirà a rimuovere quella patina e le parti verdi scure anche BB+. @Asclepia mi hai bruciato nel tempo! Scusate l'intromissione, ma mi pare singolare che la conservazione di una moneta possa aumentare lavandola..al massimo aumenta l'appeal utile alla vendita..se i rilievi ci sono ci sono, se non ci sono non ci sono.. Idem colpi e/o graffi. Modificato 5 Giugno, 2017 da pedro_88 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Martin_Zilli Inviato 5 Giugno, 2017 Condividi #15 Inviato 5 Giugno, 2017 Non é la conservazione che aumenta, bensì una "conferma" dello stato in cui si trova. Se la moneta dovesse risultare incrostata oppure mal patinata la valutazione cambierebbe. 11 minuti fa, pedro_88 dice: Scusate l'intromissione, ma mi pare singolare che la conservazione di una moneta possa aumentare lavandola..al massimo aumenta l'appeal utile alla vendita..se i rilievi ci sono ci sono, se non ci sono non ci sono.. Idem colpi e/o graffi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Cinna74 Inviato 6 Giugno, 2017 Condividi #16 Inviato 6 Giugno, 2017 Non é la conservazione che aumenta, bensì una "conferma" dello stato in cui si trova. Se la moneta dovesse risultare incrostata oppure mal patinata la valutazione cambierebbe. Questa mi pare una supercazzula..... lo stato di conservazione prescinde dalla patina e dai residui di sporcizia. Lavare una moneta o rimuovere la patina NON cambia lo stato di conservazione. Può variare al massimo la valutazione economica se rende la moneta più o meno attraente.In questo caso, invece di lanciarsi in valutazioni ondivaghe, sarebbe stato meglio scrivere: attraverso queste foto, dato anche il tipo di patina, non riesco a dare un giudizio. Il mio consiglio: portala ad un numismatico esperto. Saprà consigliarti sul da farsi. Intanto prova a postare nuove foto. Buona giornata. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Martin_Zilli Inviato 6 Giugno, 2017 Condividi #17 Inviato 6 Giugno, 2017 Se il verde sul rovescio si rivelerà impossibile da rimuovere senza danneggiare la moneta la conservazione ovviamente ne risentirà . Concordo che prima di "metterci mano" come ho suggerito precedentemente a @Attila90 sarebbe meglio far vedere la moneta in persona ed ottenere un consiglio da un numismatico professionista. 3 minuti fa, Cinna74 dice: Questa mi pare una supercazzula..... lo stato di conservazione prescinde dalla patina e dai residui di sporcizia. Lavare una moneta o rimuovere la patina NON cambia lo stato di conservazione. Può variare al massimo la valutazione economica se rende la moneta più o meno attraente. In questo caso, invece di lanciarsi in valutazioni ondivaghe, sarebbe stato meglio scrivere: attraverso queste foto, dato anche il tipo di patina, non riesco a dare un giudizio. Il mio consiglio: portala ad un numismatico esperto. Saprà consigliarti sul da farsi. Intanto prova a postare nuove foto. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
profausto Inviato 6 Giugno, 2017 Condividi #18 Inviato 6 Giugno, 2017 (modificato) La moneta sembra presentare segni derivanti da sovrapposizioni di tondelli rivenienti da ritrovamenti se non lo fosse, prego di scusare, in ogni caso @Attila90 ti prego leggere quanto indicato nel presente link Modificato 6 Giugno, 2017 da profausto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gallienus Inviato 6 Giugno, 2017 Condividi #19 Inviato 6 Giugno, 2017 Dai dettagli per me moneta superiore a BB. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
galaad Inviato 6 Giugno, 2017 Condividi #20 Inviato 6 Giugno, 2017 Anche a me la moneta piace, BB, e prima di metterci mano con pulizie varie ci andrei cauto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
profausto Inviato 6 Giugno, 2017 Condividi #21 Inviato 6 Giugno, 2017 la discussione si sta "trascinando" senza stimoli, questa la chiudo. Se hai bisogno di informazioni, aprine una nuova Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori