Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Buongiorno a tutto il forum e agli esperti che già mi hanno aiutato in maniera eccellente,sono ancora quì per un dubbio che vi espongo:ho una moneta di 5 lire italiane 1848 credo in argento... ma lo è? Pesa 24 grammi circa e il diametro è 37,5 . Considerate che è stata pulita putroppo (sono un pistola) mando la foto ,spero vi sia d'aiuto.A quanto la potrei offrire' ?Grazie molte farò una donazione al sito appena possibile. :)

post-4165-1164446202_thumb.jpg

post-4165-1164446519_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Da una foto così piccola è impossibile dire alcunché. Tuttavia il peso è troppo poco, dovrebbe presentare un'usura molto accentuata che non mi sembra esserci.

Com'è il bordo?

5lire_milano1848R.jpg

Inviato (modificato)

Se il bordo fosse OK sarei prudentemente propenso a considerarla buona (anche se orrendamente lucidata).

La pienezza del diametro (al decimillimetro, dichiarato con certezza) mi sembra un argomento a favore più consistente di quello indubbiamente sfavorevole rappresentato dal peso scarso (dichiarato come approssimativo - a proposito, magari avere il peso esatto aiuterebbe).

Negli anni '70 comunque girava anche un riconio in acciaio e anche uno in argento, con i bordi come l'originale, difficilmente riconoscibili in una foto a bassa definizione, e dei quali al momento non saprei dirvi i pesi.

Modificato da LUCIO

Inviato

con quella lucentezza "pallidina" mi sembra un riconio moderno, ma servirebbero immagini più grandi (e magari il peso più preciso) per dirlo con "certezza". Comunque provo a indovinarne il peso: 23,8 grammi :)

Inviato

Prova a postare immagini a maggior risoluzione ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.