Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera a tutti, vi mostro il mio ultimo acquisto. Secondo me un bel 10 lire '36 con una bella patina. Che ne pensate? Grazie!

SAM_1090.JPG

SAM_1099.JPG

Modificato da david7

Inviato

Buona sera a tutti. Attendendo la finale di Champions, porgo i complimenti per l'acquisto.

Moneta in elevata conservazione, con il R che mi pare leggermente migliore del D, ma potrei sbagliarmi...a causa di qualche segno da contatto che si nota sulla guancia, sull'orecchio, sulla fronte e sul naso del re. Da quello che riesco a percepire mi sembra che i campi conservino gran parte del lustro di zecca, e che sia presente una bella patina con tonalità arancioni nella parte perimetrale, soprattutto al D. Ad ore 5 del D colpetto? Nummo bello e collezionabilissimo. Per quanto attiene la conservazione, aspetto di vedere altre foto prima di sbilanciarmi...complimenti di nuovo. 

Staff
Inviato
51 minuti fa, david7 dice:

Buona sera a tutti, vi mostro il mio ultimo acquisto. Secondo me un bel 10 lire '36 con una bella patina. Che ne pensate? Grazie!

Concordo con te.
Gradevolissimo esemplare grazie al connubio della stupenda patina.
I segnetti al dritto sono fisiologici, molto molto difficile trovarla molto brillante, esente da segnetti e con una patina circolare e gradevole come questa.
Da queste foto, e con il mio rimambimento serale delle 21 (manca poco :D) direi che siamo su una forbice di conservazione tra lo Spl e lo Spl/qFdc
Tempo fa c'è stata un'immissione sul mercato di esemplari in altissima conservazione e con una patina davvero bellissima.
Quello che li differenziava erano solamente i segnetti, eventuali minimi colpetti da contatto con altre monete... ed il prezzo!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@MezzaPiastraPupillare si a ore 5 del dritto è un piccolo colpetto, non credo sia una debolezza dovuta al fert in incuso del contorno.

Purtroppo sono le foto migliori che sono riuscito a fare :blush:, il fascio per esempio ha degli ottimi rilievi ma in foto non è così. Presto la toglierò dalla perizia e riproverò a farle.

Nel complesso la moneta mi piace moltissimo e vi ringrazio per i complimenti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.