Vai al contenuto
IGNORED

Quanto posso offrire per queste monete?

Risposte migliori

Inviato

Salve,

sarei interessato ad entrare nel mondo della numismatica

non me ne intendo molto ma mi baso sui prezzi che vedo nei negozi on line

vorrei cominciare con le monete Euro straniere e italiane

ho trovato questa asta su ebay:

SET STOCK LOTTO EURO Collezione da 1999+PORTA MONETE 1 2 5 10 20 50 CENT .. RARE

http://www.ebay.it/itm/152570749938?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649

ci sono delle monete anche rare per il tempo e delle valutazioni nelle foto in fondo all'inserzione che mi sembrano buone. Sul negozio online di Frontini che conosco ci sono tutte le monete e i valori delle monete non circolate da loro vendute sono in linea con quelle dell'inserzione, ad es. il 2 Euro Francia 1999.

Tra l'altro ci sono anche monete che su sito negozio sono oramai esaurite ed in regalo anche i blister che mi farebbero comodo dato che ci sono quasi tutti i paesi potrei iniziare con il completarli.

Secondo voi ne vale la pena? E in ogni caso quanto dovrei offrire massimo voi che siete esperti?

Grazie

Fed

Inviato

Ciao e benvenuto, visto che dovresti cominciare da zero (da quello che ho capito), il mio consiglio è: decidi come vuoi impostare la tua collezione (monete circolanti tagli normali o 2 euro commemoratavi circolanti o fdc, tutte le nazioni o solo determinate) e poi inizia la tua collezione, partire da zero oggi volendo collezionare tutti gli stati e il loro circolato è cosa ardua e dispendiosa. Io di rarità non ne vedo neanche una, e per i miei gusti quell'inserzione è tutta una supercazzola (coefficiente di valutazione, svalutazione), quando alla fine dei giochi il circolato è frutto dello svuotamento di qualsiasi salvadanaio. Ma potrà mai essere rara una moneta coniata in 57 milioni di pezzi secondo te (francia '99) oppure 66 milioni (italia '03) o peggio ancora 519 milioni di pezzi (spagna 2000)? Se mai vorrai aggiudicartelo il mio consiglio è non spenderci più del valore nominale, perché le fdc commemorative tali dovrebbero essere effettivamente, e di foto specifiche non ne vedo neanche una, e i prezzi presi da "rinomati" negozi online sono alti per quel poco che ho visto di un buon 30% per quello che sono le mie conoscenze. Un ultimo consiglio, segui la sezione euro https://www.lamoneta.it/forum/115-euro-monete/, leggi e ricerca molte discussioni e vedrai che ti si schiariranno le idee. Poi se vorrai conoscere il prezzo di mercato di determinate monete potrai chiedere direttamente qui

..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.