Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest simo88
Inviato

Ciao a tutti :D girando in rete ho visto che ci sono pochi denari di otone, perché è così raro? Perché governo meno di 3 mesi? Da quel che ho capito è stato un buon imperatore, perché allora eliminare le sue monete?

Inviato

...forse perché vi si faceva rappresentare col parrucchino :lol:

• Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, simo88 dice:

Ciao a tutti :D girando in rete ho visto che ci sono pochi denari di otone, perché è così raro? Perché governo meno di 3 mesi? Da quel che ho capito è stato un buon imperatore, perché allora eliminare le sue monete?

Ciao , la risposta , in parte , te la sei dato da te stesso , principalmente perché governo' circa 3 mesi e a quanto pare o piu' probabilmente perché non pervenute , non emise monete bronzee , ma solo Denari ; da qui la loro rarita' .

Fu una persona dalla doppia identita' , Tacito ne' ammiro la morte eroica come racconta nelle Storie :

« Esporre più a lungo ai pericoli questa vostra devozione, questo vostro valore, è, ritengo, un prezzo troppo alto per la mia vita. Tanto più grande è la speranza che mi offrite, qualora volessi vivere, tanto più bella sarà la morte. Io e la fortuna ci siamo misurati reciprocamente. Non calcolate la durata: è più difficile usare moderazione nella felicità, quando si sa che il suo tempo è breve. La guerra civile è stata aperta da Vitellio, quello è l'inizio della contesa in armi per il principato: voglio costituire un esempio, perché non si combatta per esso più di una volta. Da tale esempio giudichino i posteri Otone. Abbia Vitellio la gioia del fratello, della moglie, dei figli: non ho bisogno né di vendette né di conforti. Se altri hanno tenuto più a lungo di me l'impero, nessuno l'avrà lasciato con maggiore forza d'animo. O dovrò accettare che tanta gioventù romana, tanti meravigliosi eserciti siano ancora una volta falciati a terra e strappati allo stato? Lasciate ch'io vada sapendo che sareste morti per me, ma siete vivi. Non ritardiamo più oltre, io la vostra incolumità, voi la mia inflessibile decisione. Un lungo discorso d'addio è una parte di viltà. A prova suprema della mia determinazione, sappiate che non mi lamento di nessuno: prendersela con gli dèi o con gli uomini è gesto di chi vuol vivere. »

Mentre Plutarco ne critico' la Vita :

« Morì nel suo trentasettesimo anno di età, dopo un breve regno di circa tre mesi, e la sua morte fu tanto lodata quanto la sua vita criticata; infatti se non visse meglio di Nerone, morì in modo più nobile. »

Inviato
16 ore fa, vickydog dice:

69 Otone d.jpg

69 Otone r.jpg

Inviato (modificato)
17 ore fa, vickydog dice:

Diciamo che la calvizie non era  amata dai Romani;  Giulio Cesare si faceva il riporto, Caligola condannava a morte coloro i quali avevano l'ardire di guardargli dall'alto la pelata ed Otone indossava un parrucchino..:D:D

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro

Guest simo88
Inviato

Eccolo senza il parrucchino otone :D la storia del parrucchino mi porta ad un gossip di non poco tempo fa, di trump :D 

180px-Lucius_Otho.jpg

caballo.jpg

Inviato

Io quasi! :-(

L'ho comprata su eBay a poco (denario in condizioni quasi decenti a circa 60€) ma al momento di spedire quello (BEEP! BEEP! BEEP!) del venditore mi ha rimborsato dicendo che PURTROPPO era stato listato in asta doppio e non lo aveva più.
Peccato che al momento cercassi proprio un Otho e non c'erano altre aste e c'erano state nelle settimane precedenti sue o di altri con la mia moneta.
Dato feedback negativo e contattata l'assistenza di eBay ma, indovinate un po', aveva ragione lui e gli hanno tolto il feedback negativo senza manco dirmi il perché.

Ora il venditore mi ha bannato (ma non mi importa molto, se devo essere truffato non devo certo andare a cercare in germania) e col cavolo che gli avrei mai più comprato manco uno spillo.

Vabbeh.... scusate lo sfogo, ma ho scoperto che è ancora una ferita aperta, anzi, incancrenita!

Ciao!

TWF

Inviato
1 ora fa, simo88 dice:

Qualcuno di voi ha una moneta di otone? 

post n. 4

Inviato
29 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Io quasi! :-(

L'ho comprata su eBay a poco (denario in condizioni quasi decenti a circa 60€) ma al momento di spedire quello (BEEP! BEEP! BEEP!) del venditore mi ha rimborsato dicendo che PURTROPPO era stato listato in asta doppio e non lo aveva più.
Peccato che al momento cercassi proprio un Otho e non c'erano altre aste e c'erano state nelle settimane precedenti sue o di altri con la mia moneta.
Dato feedback negativo e contattata l'assistenza di eBay ma, indovinate un po', aveva ragione lui e gli hanno tolto il feedback negativo senza manco dirmi il perché.

Ora il venditore mi ha bannato (ma non mi importa molto, se devo essere truffato non devo certo andare a cercare in germania) e col cavolo che gli avrei mai più comprato manco uno spillo.

Vabbeh.... scusate lo sfogo, ma ho scoperto che è ancora una ferita aperta, anzi, incancrenita!

Ciao!

TWF

e' capitato anche a me con un tedesco. Avevo comprato tre monete, me ne manda due e rimborsa la terza perchè l'aveva postata due volte e non ce l'aveva più. Poi dopo un mese vedo proprio quella moneta in asta tedesca. Ci tenevo ad averla e l'ho comprata all'asta (spesi tre euro in più ) 

Poi il venditore pasticcione mi ha scontato le spese postali su un acquisto successivo.

Guest simo88
Inviato (modificato)
17 minuti fa, rorey36 dice:

post n. 4

Pensavo fosse una foto presa da internet :D perché le tue monete le scannerizzi ? Magari per vedere meglio i dettagli ?

Modificato da simo88
Inviato
9 minuti fa, simo88 dice:

Pensavo fosse una foto presa da internet :D perché le tue monete le scannerizzi ? Magari per vedere meglio i dettagli ?

Se le foto dei venditori non mi piacciono le monete le scannerizzo. 

Guest simo88
Inviato

Mi piacerebbe averlo per abbinarlo all'aureo di nerone, il tuo quanto lo pagasti ?

In che condizioni è bb

Guest simo88
Inviato

Dove potrei trovarlo il condizioni decenti ? No aste, ditemi voi...

Inviato
1 ora fa, simo88 dice:

Mi piacerebbe averlo per abbinarlo all'aureo di nerone, il tuo quanto lo pagasti ?

In che condizioni è bb

250 cinque anni fa. Per me è q.BB

Guest simo88
Inviato (modificato)

Magari prima si trovavano a meno, trovarlo al prezzo che l'hai pagato te...  Secondo me il tuo è bb , non l'hai fatta periziare ? in rete ho trovato solo 15 esemplari denari di otone presenti anche nei musei e aurei 5... sembrerebbe raro...

Modificato da simo88
Inviato

Io non faccio periziare niente. Me li perizio da solo (basta e avanza) . L'ho comprato bene. In mano è meglio che in foto ma io preferisco tenermi basso nelle classificazioni. Potrei anche dire che è BB al D/ e MB al R/. ma non cambia molto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.