Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Mi è arrivata, insieme ad altre monete che sono romane, questa moneta che non so riconoscere.

sconosciuta.thumb.jpg.79091c41dcb8702f7c2e6dbdb246d622.jpg

Peso 2,94 gr
Diametro massimo 1,53 mm
Spessore max al centro di quasi 2 mm

Qualche idea?  Vale qualcosa?

Ciao e grazie dell'aiuto.

TWF

Inviato

Grazie, gentilissimo!

TWF

Inviato

interessante

ma sono dritto e rovescio della stessa moneta?

il rovescio è sicuramente compatibile con RRC 70/1 come indicato dal grande profausto, il dritto mi sembra invece più avere le caratteristiche delle ultime emissioni.... 

Inviato
23 ore fa, Flavio_bo dice:

interessante

ma sono dritto e rovescio della stessa moneta?

il rovescio è sicuramente compatibile con RRC 70/1 come indicato dal grande profausto, il dritto mi sembra invece più avere le caratteristiche delle ultime emissioni.... 

Hai ragione!!!  :-)

Ho preso le foto del venditore senza controllare e no, non è la stessa moneta!  Cavolo!

Queste le ho fatte ora con il cellulare, ma si capisce meglio...

boh.thumb.jpg.093a9fc6b014dc59c858b0d4a62f9db3.jpg

E' sempre la moneta che diceva @profausto?

E' argento?

Vale qualcosa?

Ciao!

TWF

Inviato
22 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Hai ragione!!!  :-)

Ho preso le foto del venditore senza controllare e no, non è la stessa moneta!  Cavolo!

Queste le ho fatte ora con il cellulare, ma si capisce meglio...

boh.thumb.jpg.093a9fc6b014dc59c858b0d4a62f9db3.jpg

E' sempre la moneta che diceva @profausto?

E' argento?

Vale qualcosa?

Ciao!

TWF

non cambia.... Per quanto riguarda il valore commerciale, in questo stato di conservazione  non credo  superi i 40/50 euro

Inviato
Adesso, profausto dice:

non cambia.... Per quanto riguarda il valore commerciale, in questo stato di conservazione  non credo  superi i 40/50 euro

Così tanto?  Non credevo.  Ho pagato tutto meno di 13€. :-)

Domanda... visto che la moneta non fa parte di quelle che mi interessano esiste qualche organizzazione o qualcosa che possa essere interessata ad essa come donazione?

Grazie come sempre per la gentilezza.

Saluti.

TWF

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.