Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti: il compito è arduo.. per quello che mi rivolgo a voi perchè di romane ci capisco proprio poco.

Dove l'ossido non l'ha fatta da padrone posso dirvi che di fondo sembra chiara;

Dal lato della testa è ricca di lettere

2017-5-30 13-44-5.jpg

2017-5-30 13-43-55.jpg

2017-5-30 13-43-31.jpg

Grazie in anticipo per chi mi saprà dare indicazioni e datazione! 

Inviato

grazie in anticipo se ci fornirai il peso e le misure

Inviato

Ciao Fausto! Allora come spessore siamo a 3,1mm.. purtroppo non trovo più il bilancino- dalle misure se ne riesce a capire qualcosa?

2017-5-31 9-13-46.jpg

2017-5-31 9-14-17.jpg

2017-5-31 9-16-0.jpg

2017-5-31 9-16-15.jpg

Inviato

Ho letto la rusposta di ieri solo stamattina..magari se non se ne viene a capo, stasera, misuro per bene col calibro

Inviato

Aggiungo inoltre che ora che l'ho lasciata qualche ora in acqua ossigenata, il fondo risulta essere piuttosto chiaro; potrebbe essere fatta con qualche mistura di piombo o argento?!

Inviato

Di solito i romani spezzavano in due gli assi, potrebbe essere questo caso "forse" per il colore è quello del bronzo con residui di argilla forse

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.