Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, mi trovo in possesso di questa moneta che non essendo un'esperta non riesco ad identificare, mi date una mano?la moneta ha queste caratteristiche:

Peso  46gr

Materiale  sembra argento ma è molto sporca

Diametro 4cm

Iscrizione suracosion so/zeus eleutherios

20170529_152204_resized.jpg

20170529_153243_resized.jpg

Inviato

Mai vista.......Non mi pare una moneta antica, Ha tutto l'aspetto di un  prodotto artigianale moderno, forse  per rappresentazioni  storiche - Allego un busto di zeus eleutherios  originale.

Attendiamo altri pareri

2588725.m.jpg

Inviato

Fa parte di una piccola collezione di monete antiche siracusane, le altre sono riuscita ad identificarle, ma questa no!

Inviato

al R/ dovrebbe essere Artemis come  il R/ di questa

2414207.m.jpg

Inviato (modificato)

quindi penso che sia una ricostruzione presa da 2 diverse monete di Siracusa.

... ma attendiamo altre opinioni

Modificato da profausto

Inviato

DE GREGE EPICURI

Come hai detto giustamente, un gadget turistico per i molti visitatori di Siracusa.

Inviato

Concordo sulla riproduzione moderna, il volto di Zeus, la figura al rovescio e le lettere della legenda non mi convincono.

Ma aspettiamo altri pareri per saperne di più.

Ciao,

Alb123

Inviato

Alla faccia della riproduzione moderna, questa è una autentica pataccona (visto il peso e il diametro dichiarati) che davano con le merendine o meglio, viste le dimensioni, nelle uova pasquali.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.