Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 minuti fa, galaad dice:

per parlare come nel Regno delle due Sicilie: min....ia non te ne manca una!!!!!

Sono cresciuto a pane salsiccie e catalogo della collezione Curatolo.:P

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, Rocco68 dice:

Sono cresciuto a pane salsiccie e catalogo della collezione Curatolo.:P

si vede che hai fatto indigestione!:P

Inviato (modificato)

.....e non dimentichiamo il catalogo della collezione Mantegazza e il catalogo d'asta Varesi "MONETE ITALIANE moderne e contemporanee"

Pavia, 21 e 22 Ottobre 1996.....che ancora sfoglio prima di dormire...la sera......contenente la piu' bella raccolta di monete Napoletane con del rame di Ferdinando IV veramente spettacolare.

Modificato da Rocco68

Inviato

Penso che la Civitas Neapolis, sia imbattibile...

Eros 

Inviato
5 ore fa, eracle62 dice:

Penso che la Civitas Neapolis, sia imbattibile...

Eros 

Buongiorno Eros, concordo.....per completezza la Civitas è stata la piu' grande.

Saluti, Rocco.

Staff
Inviato

Moneta notevole già solo per il fatto che ha l'araldica dello stemma praticamente tutta leggibile!
In virtù del pregio sopra citato, e ben sapendo degli accidenti che questa tipologia monetale si tirava addosso, neppure minimamente mi soffermerei sulle imperfezioni del bordo. C'è ben altro da ammirare ;) 

P.S. ma i colpetti li ha veramente, o sono solo ondulazioni ed imprecisioni del bordo?

• Mi piace 2
Awards

Staff
Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

Buonasera @ilnumismatico, posto le foto del bordo.....

IMG_20170530_194852.jpg

IMG_20170530_194908.jpg

Grazie Rocco, ma da questo lato del monitor non riesco a capire se si tratta dei classici difetti di tondello, anche causati dagli incusi del taglio, o di colpetti vero e propri.

Propenderei, a sensazione, più per la prima ipotesi. Mi serve una tua conferma o smentita, visto che l'hai in mano

Awards

Inviato

Da un esame visivo.....mi pare un difetto del tondello.

Staff
Inviato
6 minuti fa, Rocco68 dice:

Da un esame visivo.....mi pare un difetto del tondello.

;) 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.